Monday, December 17, 2012

Come non diventare un Copywriter

Copywriting è uno strano mix di arte e scienza. Fare più di ciò che è necessario e si finisce con un pezzo di spazzatura. Fare di meno e hai un veicolo abbastanza bene che non si avvia. Può essere terribilmente frustrante e c'è un sacco di in punta di piedi che devi fare, ma ehi, non è che cosa copywriter dovrebbe fare?


Qui, per aiutare alcuni nuovi e per ricordare alcuni dei vecchi, sono consigli e trucchi che non dovrebbe fare nessun copywriter vale la pena il suo inchiostro:


Messo abbastanza mistero per confondere i lettori.
Può sembrare una buona cosa da fare, per iniettare suspense nella tua scrittura, ma alcune delle cose migliori intelligente caduta su orecchie sorde o per quella materia, gli occhi confusi. Se si prende i vostri lettori più di un minuto per ottenere quello che vuoi dire, appena sarò vanificare li. Essi saranno fuori alla ricerca di un altro sito che lascia ben poco all'immaginazione, per intenderci. Se stai cercando di scrivere copia, lasciare la roba criptica per il romanzo futuro dove sarà messo a un uso migliore.


Utilizzare parole intelligenti solo quando assolutamente necessario.
O se fanno parte dello stile di copywriting che si desidera utilizzare per effetto. Anche in questo caso, utilizzare solo uno o due. Non aspettatevi i lettori a sapere che la parola latina incontrate in high school. I tuoi lettori sono troppo occupati in cerca di informazioni realmente fermare e cercare la parola in un dizionario.


Ignorare le esigenze dei tuoi lettori.
Come copywriter, il tuo cliente principale è il tuo lettore. Se dicono che vogliono bagel, quindi dare loro bagel. Non dare loro crème brulée. Non anche dare loro mousse. Come un lettore di voi stessi, sapete come frustrante è di essere portato a credere una cosa e poi ottenere un altro.


Richiedono un traduttore.
Sopravvalutare i tuoi lettori possono anche incantesimo disastro. Se non lavorate nella stessa frequenza, non non c'è nessun punto per il vostro lettore di rimanere e leggere ciò che ha lavorato su per due settimane e un giorno. Appena ti ignorano vostre perle per alcuni semplici ma facile da digerire arachidi. Orribile, non è vero? Ma è un dato di fatto che alcune persone semplicemente non hanno la pazienza di copywriting che può rock, ma in un sistema solare totalmente diverso.


Scrivere in uno stile e una forma che non apprezzano i tuoi lettori.
Chiunque abbia avuto a scrivere pezzi per sei-anno-olds capisce completamente. Credendo che i bambini di oggi sono abbastanza intelligente da capire che una favola di Faulkner-come non si vincerà qualsiasi fan. Beh, forse un paio. Quei sei-anno-olds che sono membri del Mensa.


Ignorare il mezzo che si sta scrivendo per.
Scrittura copia generale per un sito Web è diverso dalla scrittura copia per una rivista come il tempo, per esempio. Prendere il soggetto di giardinaggio. Se stai scrivendo per tempo, sarà necessario fare ricerca intensa sul giardinaggio, visitare appezzamenti di terreno in Europa e in America e forse pianta alcuni semi di te solo a scrivere di giardinaggio e diversi stili di contorno che ha avuto un impatto sulla politica e l'economia di quel paese.


Se si sta scrivendo per un sito di giardinaggio, è diverso. Si desidera che la copia sia abbastanza semplice per incoraggiare i visitatori a rimanere e leggere. Ricordate che sono sempre di fretta, pronti a saltare in un altro sito che offre una soluzione migliore (e forse meglio immagini). Avrete bisogno di breve ma dolce frasi che dicono tutto a uno sguardo superficiale. Conciso è all'ordine del giorno.


Scrivere e scrivere e non rivedere mai.
Una volta che i morsi di scrittura, il veleno è letale e veloce. È anche altamente imprevedibile e potrebbe durare per settimane e settimane di appena un paio d'ore. È per questo che cerchiamo di spremere per iscritto quanto più possibile durante il momento dell'ispirazione. Non importa la grammatica, vado a controllare l'ortografia più tardi, non importa se non non c'è nessuna virgola ci... più tardi, tardi...


Che è perfettamente bene, fino a quando non dimenticare di rileggere. Correzione di bozze da soli è come cercare di trovare il tuo difetti quando si guarda come Brad Pitt. È difficile. Ma se si guarda abbastanza attentamente, troverete alcuni difetti qui e là, alcune linee che non dovrebbero per essere inclusi, pochi pelle extra sull'intro, alcuni sciolto voci... si potrebbe andare.


Prova a rileggere almeno due o tre volte. Se è possibile, correggi cinque volte. Sarete sorpresi di quanto hai perso e che cosa dovrebbe avere assettato. Non essere timido su di esso. Anche i migliori scrittori fanno e tutti noi imparare dai migliori.

No comments:

Post a Comment