Wednesday, June 9, 2010

Youre pronti per un cambiamento di carriera è il vostro curriculum?

Finalmente lo ha fatto. Hai preso la decisione di lasciare una carriera che ti fa paura ogni Lunedi mattina e perseguire uno che si sente è il vostro vera vocazione. Congratulazioni! Prendere la decisione è stata la parte più difficile, giusto? Purtroppo no. Ti sei convinto che questa sia la mossa giusta ... come si fa a convincere tutti gli altri? E 'ora di lavorare sul vostro curriculum.

Riprendere a scrivere per questa situazione può essere impegnativo, per non dire altro. Perché? Pensateci per un momento - come si fa a passare da un gestore di vendita al dettaglio di un agente di acquisto in un ambiente aziendale? O da un ragioniere di un venditore? Non tutti i cambiamenti di carriera che sono drastiche, ma si ottiene l'immagine. Una volta che lo si guarda da questo punto di vista, però, ti fa chiedere come in tutto il mondo si otterrà un lavoro in un nuovo campo.

Ci sono un certo numero di cose il tuo curriculum deve rappresentare per il lettore:

• Le abilità che avete appreso e affinato in passato i processi di trasferimento a quella che si richiede il.

• i punti di forza e le realizzazioni complimento il campo e la posizione (o tipo) di posizione che stai cercando.

• È possibile fare qualcosa di diverso da ciò che si sta facendo.

Così come fa esattamente questo? Come si può convincere un potenziale datore di lavoro che si è quello che serve per soddisfare e superare le aspettative per il lavoro - non importa quale lavori precedenti che hai tenuto in passato? Un modo è quello di scrivere un curriculum funzionale.

Un riassunto funzionale è uno che non si vede quasi tutte le volte che la tradizione cronologico e quelli combinazione. Questo perché vengono utilizzati quando la situazione per il cercatore di lavoro non è l'ideale. Altri esempi possono essere ritorno al lavoro dopo un lungo periodo di tempo o di lavoro hopping. Un riassunto funzionale è used quando non avrebbe la stessa efficacia come se si fosse uno solida storia di lavoro, non lacune in materia di occupazione e sono alla ricerca di un lavoro simile a the quella che attualmente sono in, se non un step-up.

Il tuo curriculum può iniziare con un profilo di dirigente o di un riepilogo di ciò che avete fatto in passato e ciò che si are cercando di fare in future. Questo è davvero il momento di "parlare con te su". Tu non vuoi modesto.

Un esempio potrebbe essere:
Compiuta e con esperienza professionale con un record di 10 anni dimostrato di sviluppare precisi piani di vendita sulla base di un'analisi approfondita e la comunicazione con i dipartimenti integrale. Combina astuto strategica e le competenze di business con un etica del lavoro impeccabile e di unità per il successo. Self-starter che è entusiasta, all'avanguardia e riconosciuto come interprete di punta.

Come iniziare a scrivere il corpo del tuo curriculum? Prendete tutti i vostri risultati, punti di forza, istruzione e / o di formazione e di scriverle. Quali è possibile raggruppare in un'unica voce? Le voci potrebbero essere:

• Leadership
• Gestione finanziaria
• Gestione account
• definizione degli obiettivi e verificare il successo

Naturalmente, queste voci sono solo esempi di ottenere il vostro proprio girare le ruote. Essi variano a seconda della propria esperienza e risultati.

Come si compila le liste, di tenere presente che si sta scrivendo per lei nuova carriera, non è che vi sono presenti o passate. Presente questa preziosa informazione in modo convincente che mostra come si può essere un vantaggio per una società nella vostra carriera desiderata. Usare aggettivi forti, verbi e parole chiave per ottenere davvero strepitosi.

Ora che hai fatto la parte difficile, i passaggi successivi sono facili. Inserisci la tua storia professionale, istruzione e qualsiasi altra formazione speciale e / o competenze che si ritengono importanti alla fine del tuo curriculum. Anche se il focus è sul corpo principale del tuo curriculum, le altre devono essere lì per il bene di riferimento.

E questo è tutto! Hai finito la scrittura del curriculum. Duro lavoro - sì, ma ben ne vale la pena quando si considera ciò che si sta ora in grado di affrontare - un nuovo lavoro, una nuova carriera ... una nuova vita!

No comments:

Post a Comment