Thursday, June 3, 2010

I cinque più comuni - e più evitabile - CV Errori

Scrivere un curriculum efficace può essere certamente impegnativo. Vi sono numerose norme e nessuno di loro applicare il 100% del tempo. Spesso è molto più facile per le persone alle imbarcazioni documento solo se sono loro a capire i limiti entro i quali dovrà operare il 100% del tempo - gli errori che non dovrebbe mai essere apportato e brand alla ricerca di un posto di lavoro as poco professionale. Eliminare tutti questi errori dal tuo curriculum andrà un lungo cammino per migliorare le vostre probabilità di ottenere un colloquio.

1. "Responsabile per ..."

Il problema:
Questo è uno dei più comuni e più dilettantesco, curriculum errori. Non vi è alcun esempio di maggiore debolezza, scrivendo passiva rispetto alla abusato "responsabile". Ci sono due ragioni di base per cui questa frase è da evitare. Il primo è che è già capito che le informazioni incluse nel curriculum sono attività che sono stati responsabili di, questo è l'equivalente di scrittura "si cucina ..." prima che un elemento elencato in un menù del ristorante. Il secondo motivo è quello che ho accennato sopra: "responsabile" è passivo, blando e noioso. E non fa nulla per attirare il lettore, e dimostra nessuna abilità specifiche e pertinenti. Con il curriculum viene letto in media circa sette secondi, la prima parola o due in ogni frase è assolutamente fondamentale, perché è l'informazione che verrà letto prima e più. Se qualsiasi altra cosa in una frase dato verrà letto in tutte le dipende interamente se la prima coppia di parole hanno una risonanza con il lettore. Se l'assunzione manager dell'azienda tuo curriculum non macchia le parole chiave di interesse per tali parti vitali, allora l'intero curriculum è probabilmente andando nella spazzatura, non importa quanto sia grande il resto della tua informazione è.

La soluzione:
Un ottimo modo per testare la qualità di un curriculum è quello di leggere solo la prima parola di ogni frase, e vedere quale immagine quelle parole build di voi come un dipendente. Se le prime parole consistono di "responsabile", "aiutato", "manipolati", o altri lingua passiva, allora non si sta creando una forte impressione o inderogabile per primo. Aperto ogni frase con un verbo potere che è rilevante per il lavoro che state facendo domanda per. Parole come "gestire", "diretta", "amministrare" e "processo" può essere spesso utilizzato al posto di "responsabile", e sono molto più efficaci.

2. Utilizzando un formato di paragrafo.

Il problema:
Come accennato sopra, il curriculum viene letto in media circa sette secondi. In quei pochi secondi preziosi, il gestore di locazione sarà scorrere l'intero documento e determinare se si possiedono le qualifiche necessarie per il lavoro. Se le informazioni è organizzata in lungo, denso punti che sono difficili da leggere in fretta, sono probabilmente non sarà letta affatto. Pensate al vostro curriculum come lo shopping ... se si dispone di soli sette secondi entro il quale condurre il vostro shopping, che preferireste essere di fronte a: una pila enorme di prodotti per i quali è impossibile discernere ciò che ogni singolo prodotto è senza una lettura in profondità, o in modo organizzato, facile da navigare fila di prodotti che vengono visualizzati in modo indipendente in modo da poter facilmente vedere ogni cosa è? Ricordate, si hanno solo sette secondi. Credo che saremmo tutti d'accordo che è molto più facile, quando il periodo di tempo limitato, di avvicinarsi informazioni che sono già analizzato per noi. I paragrafi sono intimidatorio per gli occhi e per il gestore assumente che ha letteralmente centinaia di altri candidati tra cui scegliere, la perdita di un documento la cui lettura è difficile non sta andando essere una considerazione.

La soluzione:
Creare breve, le dichiarazioni puntato. Ogni istruzione dovrebbero concentrarsi su una particolare abilità ed essere non più di due righe di lunghezza.

3. Ripetizione.

Il problema:
Non è raro per le persone, nel tentativo di non trascurare nulla, per non parlare più volte le stesse competenze all'interno del curriculum stesso. Questo crea una noiosa, stantia documento in cui la capacità di mettere in ombra ripetuta pesantemente tutto il resto. Oltre a questo, la ripetizione contribuisce alla lunghezza in eccesso, di nuovo, torniamo a quello stesso sette secondi. Diciamo, per esempio, che nel tuo curriculum che si desidera competenze lista A, B, C e D. Se si fare proprio questo, allora è facile individuare tutte quelle competenze in sette secondi. Se, tuttavia, il tuo curriculum elenchi A, B, A, A, B, B, B, C, A, C, B, A, A, C, B, D, C, A. .. improvvisamente, le vostre qualifiche non sono così evidenti e una - D - potrebbe facilmente essere trascurato.

La soluzione:
Identificare le abilità che ogni affermazione è di indirizzamento e scrivere le informazioni direttamente su una copia del vostro curriculum vitae. Poi rivedere le competenze di cui accanto a tutte le tue dichiarazioni. Ti appare una o più competenze di cui più e più volte? Consolidare queste informazioni. Inoltre, non cadere nella trappola di ripetere l'informazione da una sezione all'altra, se si menziona una realizzazione nel vostro Professional Sintesi, non parlare ancora una volta nella tua esperienza professionale.

4. descrizioni del lavoro di scrittura.

Il problema:
Commettere questo errore è quello che può fare la differenza tra ottenere un colloquio e di perdere la possibilità a qualcun altro. I datori di lavoro non sono interessati a quali attività è stata eseguita su una base quotidiana - sono interessati in quanto bene eseguite tali attività. Affermare che "scartoffie trasformati" non fornisce alcuna indicazione del tipo di lavoratore sei ... questa affermazione stesso potrebbe valere esattamente alla persona che scarabocchi sulla scrivania e manca scadenze nonché la persona che supera i termini e le quote e ha una precisione del 100%.

La soluzione:
Focus sui risultati ottenuti. Molti in cerca di lavoro ignorare questo consiglio con l'idea sbagliata che non hanno alcun realizzazioni. La maggior parte delle volte queste persone hanno risultati quantificabili, solo che non si rendono conto che fanno. Può essere difficile guardare obiettivamente a nostre esperienze. Recensione dipendente valutazioni. Quali sono positivi notato? Pensate su progetti speciali o periodi di maggiore affluenza, ci sono stati dei casi in cui sono stati lodati voi, o erano molto orgogliosi del lavoro che hai fatto? Tutte le volte in cui il miglioramento dei processi, o fatti di risparmiare, o sollevato da alcuni obblighi di fuori spalle del supervisore?

Se veramente non hanno risultati, quindi concentrarsi sui risultati. Quali sono i risultati del tuo lavoro? Ad esempio, "trasformati scartoffie". Quali pratiche burocratiche e perché? Che cosa fa questo lavoro di ufficio fare per la tua azienda? "Facilitare contenzioso in corso da parte di elaborazione complessi documenti legali" è molto più efficace di un semplice "Re scartoffie", anche se entrambi sarebbe tecnicamente corretto.

5. Utilizzo di dichiarazioni Obiettivo.

Il problema:
Questo è spesso il risultato di richiedente lavoro che le è stato fuori dal mercato per un lungo periodo, o qualcuno che sta usando un manuale di scrittura del curriculum vitae. Obiettivo dichiarazioni hanno, per fortuna, uscito di stile sul curriculum. Perché per fortuna? Obiettivo affermazioni sono controproducenti. Per definizione, una cosa precisa dell'obiettivo, il cercatore di lavoro, vogliono. Il problema di questo è che il gestore assumente non importa ciò che si vuole, il gestore assumente si preoccupa che cosa potete fare per l'azienda. Inoltre, ciò che si vuole deve essere chiaro dalla vostra lettera di copertura e dal fatto semplice che ti ha mandato il vostro curriculum vitae, in primo luogo - non ha bisogno di essere ripetuta (vedi # 3, sopra). Poiché questo è spesso posizionata al vertice della sintesi, è uno spreco di spazio rammarico molto visibile, che dovrebbe essere utilizzato per appello agli interessi dei responsabili delle assunzioni, per non affrontare informazioni che il gestore assumente non è interessato a.

La soluzione:
Riepilogo professionale, Profilo riepilogo ... qualunque cosa tu voglia chiamare, una sezione di riepilogo nella parte superiore del vostro curriculum vitae che le recensioni più forte la vostra, le competenze e le abilità più rilevanti è un modo sicuro per catturare l'attenzione del vostro lettore e incoraggiare lui o lei a leggere. Questa è anche una strategia molto efficace per la posizione di risultati di rilievo che si sono verificati all'inizio della carriera in una posizione visibile.

No comments:

Post a Comment