Wednesday, June 9, 2010

MaScian: E 'Who Am I

Sono un MaScian perché io sono destinato ad essere uno. Istruzione per me era avere buoni voti. Questo era tutto ciò che contava per me. Non è mai venuto in mente che la mia visione di una buona educazione stava per cambiare.

St. Paul School Makati non offriva istruzione secondaria allora, così ho avuto altra scelta che trovare un'altra scuola. Manila scienza è stato il primo e l'ultimo della mia lista di potenziali scuole superiori. Per superare le proiezioni e l'intervista era in realtà una situazione di do-or-die. Non ho mai presentato un altro modulo di domanda diverso da quello di Masci. Avevo un obiettivo e che è stato quello di studiare e di diplomarsi presso uno dei, se non l'unica scuola più alta del paese, Manila Science High School.

La prima volta che ho varcato i cancelli di Masci, mi sentivo come un nessuno. I cancelli arrugginiti di Masci non ha mostrato alcun segno di benvenuto. Gli studenti in attesa fuori conoscevano e mi sentivo sola. Drowning in mezzo al nulla, pensavo che gli studenti di fronte a me hanno cervelli più grandi di loro corpi. L'edificio bordner non sembrava come se fosse favorevole per l'apprendimento. L'edificio principale non sembrava affatto migliore. La struttura solo contraddicendo l'atmosfera è stata la parte temendo finito Maceda Building. Ero una ragazza indossa il codice di abbigliamento mascian ma vuoto dello spirito Mascian. Ero un nessuno con potenzialità in attesa di essere affinato. Una nuova ragazza in un mondo nuovo. Ho respirato la promessa che un giorno, sarei degno di essere chiamato un Mascian.

Ho dovuto cominciare da zero ed era come se tutti i miei risultati precedenti sono stati demoliti. Il mio futuro è chiaro, ma promettente. Mi ricordo che ho sempre voluto per eccellere, ma non ha la determinazione sufficiente. Colpa della scuola ragazza giovane in me per questo. Stavo testando le acque per tutto ciò che era nuovo per me. Poi di nuovo la sfida era per me, per noi (lotto 05). Io non so se sopravviverò ma bene facendo a scuola mi ha dato la fiducia che ho terribilmente bisogno. E 'stata una questione di annegare nella piscina di eccellenza o di essere in grado di accettare tutte le sfide e raggiungendo l'apice di eccellenza e di successo. Non era necessariamente una questione di cervello, ma di disciplina, duro lavoro e determinazione. Masci ha dimostrato tempo fa che il suo degno della sua identità di eccellenza, e ora il suo tempo per me di provare degno di essere un Mascian.

Per gli ultimi tre anni, mi sono aggrappata al pensiero che io possa non hanno dato il mio meglio, ma sto facendo abbastanza buono (che è l'errore peggiore che io abbia mai fatto). In effetti, ho fatto tutto quello che è stato chiesto e aveva i gradi sopra il marchio di passaggio, ma sembrava che noi, gli studenti non in grado di soddisfare le aspettative della nostra materia Alma. Onestamente, non vi fu più volte when we vacillato and abbiamo contribuito to il vacillar la tradizione di eccellenza, ma credo fermamente nei nostri modi that proprio ci aveva anche sollevato il vessillo di mascians fino elevato.

Anche se può sembrare che la tradizione di eccellenza è nulla per noi, so che nel profondo del nostro cuore abbiamo sempre preso con la possibilità di vivere gli ideali di un sangue blu Mascian. Sappiamo cosa ci si aspetta da noi, ma a volte non rispettano i loro perché non ci manca il talento, ma perché ci manca la determinazione. Ma questo non significa che non stiamo esercitando sforzi.

Mentre sto lentamente contando i miei ultimi giorni a Masci, voglio correggere tutti gli errori che ho commesso in passato e imparare le cose che dovrebbe sapere. Voglio sentire per l'ultima volta il piacere e il dolore di essere un MaScian. Io continuerò a fare del mio meglio e ciò che è stato chiesto di me, non solo perché avevo bisogno di ma anche perché volevo a.

Essere un Mascian è sia una benedizione e una maledizione. Una benedizione perché sei dato la migliore educazione, ma allo stesso tempo una maledizione, perché ci si attende molto da voi. Ma sai cosa? È risultato essere più di una benedizione che una maledizione. Io credo che i fiori come lentamente fiorisce, noi, la mia batchmates e io, sul tempo che stiamo andando a marciare sul tappeto rosso, nel giorno in cui andremo a raccogliere tutti i frutti del nostro soggiorno di 4 anni a Masci, sarà realizzato individui con potenzialità levigato e la forte volontà di riuscire. Credo che quando verrà il tempo per noi di spogliare il codice Mascian abito, non ci sarebbe privo dello spirito Mascian e troviamo difficoltà a raggiungere le più lontane stelle. E come noi questo viaggio attraverso la cosiddetta vita e uscire al mondo "reale" noi ci provare MaScians per sangue e per virtù.

No comments:

Post a Comment