Friday, June 4, 2010

In una buca? Pronto per un cambio di carriera?

Se sei infelice sul lavoro? Stanchi e privi di energia e di guidare? Non preoccupatevi, non siete soli! Studi negli Stati Uniti dimostrano che fino al 70 per cento della forza lavoro è insoddisfatto del proprio lavoro in qualsiasi momento.

Ci sentiamo tutti insoddisfatti e frustrati con i nostri posti di lavoro, a volte. Quindi, come si fa a sapere quando il sentimento di insoddisfazione e di frustrazione, è il momento per un cambiamento di carriera?
Ci sono alcuni segnali chiave che puntano verso un bisogno di cambiamento:

* Sentirsi sopraffatti dal carico di lavoro
* In grado di bilanciare la vita lavorativa e le responsabilità
* Confuse sui ruoli e dei compiti nel lavoro
* Facilmente irritabile e pronto a esplodere alla minima provocazione

Noi scegliamo il nostro percorso di carriera per diversi motivi: perché di incoraggiamento nostri genitori '; perché è una professione di successo, o per la ricompensa finanziaria (solo per citarne alcuni). Tuttavia, potrebbe essere in una carriera che non supporta il vostro valori fondamentali. Questa potrebbe essere la radice del disagio.

Prendete un inventario personale e professionale. Porvi alcune domande importanti.
1. Guarda il tuo attuale lavoro. Come ci si arriva?
2. Quali sono le tue caratteristiche personali (artistico, adattabile, creativo, leader, ecc)?
3. Quali sono i tuoi valori fondamentali (autonomia, crescita, aiutando gli altri, sicurezza finanziaria, ecc)?
4. Quali sono i vostri maggiori punti di forza?
5. Identificare le vostre realizzazioni.
6. Identificare la tua carriera e di soddisfazione dissatisfiers: Per ogni posizione che avete avuto in tutta la tua carriera quali attività o responsabilità ti è piaciuto (e non godere) di fare?
7. Che cosa è importante per voi, personalmente e professionalmente?
8. Cosa ti piacerebbe fare o compiere durante la sua vita (personalmente o professionalmente) in modo che si prenderà in considerazione la tua vita sia stata ben vissuta?
9. Cosa stai più entusiasti di adesso?

Date un'occhiata alle sue risposte. La tua carriera attuale, in linea con chi sei, il tuo valore, e ciò che è bravo a? Se no, allora è il momento di fare un cambiamento.

Una volta stabilito che si è pronti per un cambiamento di carriera, cominciare a pensare e notando ciò che si desidera. Se si potesse fare qualsiasi cosa, che cosa fareste? Valutando le vostre realizzazioni, abilità, punti di forza e di debolezza si sarà in grado di vedere un legame tra ciò che è che è un valore, quello che sono bravi a, e dove il "succo" è per voi - tutte le cose che si possono trasformare in un nuova carriera.

Decidere cosa si vuole e crea la tua opportunità. Fare un piano. Quindi, utilizzare questo piano per passare dal risentimento nel tuo lavoro attuale a guardare gli aspetti positivi si possono adottare per la tua carriera nuove. Quali sono le tue competenze trasferibili? Cosa stai imparando nella vostra posizione attuale che si può prendere con te? Una volta che hai un piano, di rimanere concentrati sulla tua intenzione, e prestare attenzione alle opportunità che si presentano.

Nonostante la tua frustrazione presente e il vostro entusiasmo alla possibilità di fronte a voi, è naturale avere paura di iniziare una nuova carriera. Senti la paura e lo fanno comunque! Ricorda, il potere di farlo è dentro di te.

Copyright 2004-2005, Cecile Peterkin

No comments:

Post a Comment