Saturday, September 8, 2012

Tendenze In risorse umane

Il ruolo del dipartimento risorse umane è cambiato drasticamente negli ultimi 30 anni e diventerà sempre più strategico nella natura in futuro, ha detto una luce che la comunità HR nella recente 2006 Annual Conference and Exposition di HR professionisti in Washington, DC.


Rita Craig, Presidente del gruppo Craig e consulente HR professionale da lungo tempo, ha detto che il ruolo di HR è cambiato da una posizione amministrativa principalmente a uno che è più strategico. Volte hanno certamente cambiare da quei giorni quando il reparto risorse umane è stato chiamato il reparto "sorriso e file" in quell'epoca, le qualifiche primarie per HR erano semplicemente una disposizione amichevole e la capacità di file.


Lei ha detto che le tendenze emergenti in HR chiamano per i professionisti delle HR a prendere l'iniziativa nella pianificazione per il futuro e di diventare partner strategico nelle loro organizzazioni. Ha identificato diverse altre tendenze nel settore, come segue: (1) un contrazione talent pool, (2) un aumento in outsourcing, (3) una più intensa attenzione sull'equilibrio lavoro/vita; (4) Cambiare la demografia sul posto di lavoro, (5) una maggiore necessità di talent management, (6) requisiti di etica e globalizzazione (6).


Ma la chiave sembra essere la pianificazione strategica. Con il cambiamento del panorama della gestione delle risorse umane negli anni a venire, pianificazione strategica sarà la chiave per HR per soddisfare tali esigenze e per avere successo. La chiave per HR di pianificazione per il futuro inizia con una semplice domanda che i professionisti HR devono porsi, ha detto Craig: "Se ci sono riuscite negli anni a venire, che cosa saranno clienti e concorrenti dire chi siamo?" Con le risposte a questa domanda, professionisti HR possono formulare una visione chiara, condivisa e un senso di direzione per l'organizzazione.


Come un possibile punto di partenza nel fornire risposte alla domanda chiave, Craig ha suggerito i seguenti: concentrare le risorse su obiettivi e misure strategiche, creare e sostenere le prestazioni a lungo termine e creare un documento vivente che può cambiare quando è necessario.


In chiusura, Craig ha messo in guardia contro «potente e pervasive barriere» che impediscono che i professionisti HR efficace nei loro ruoli. Ha individuato questi come resistenza al cambiamento, la mancata attuazione di piani, le ferite del passato gli errori di pianificazione strategici e incapacità di anticipare l'impatto sulle persone, processo e struttura organizzativa.

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