Sunday, August 15, 2010

Consiglio di carriera: la notte più importante della settimana

Il giornalista pone una domanda di routine per iniziare il colloquio con un dirigente di marketing di fama internazionale. Ha ottenuto una risposta sorprendente in cambio.

"A che cosa attribuire la sua carriera di grande successo?" ha chiesto.

"Domenica sera", fu la risposta.

"Domenica sera? Non capisco cosa vuoi dire."

"E 'solo buon senso, se ti fermi a pensarci bene," ha spiegato l'esecutivo.

"Io lavoro duro ogni settimana da Lunedi mattina presto fino al tardo pomeriggio di Venerdì. Da Venerdì sera fino a circa metà pomeriggio Domenica, mi occupo di cose personali e io gioco duro. Ricaricare mente e corpo.

"Poi ho premuto il vento giocare e dedicarsi Domenica notte a preparare per la settimana di lavoro davanti. Mangio uno dei primi, cena ragionevole. Rivedo la settimana precedente - le mie vittorie e le mie perdite. Successiva, vado per la mia valigetta, leggendo tutto quello che reca sul prossimi cinque giorni. mi concentro su quello che voglio realizzare durante la settimana. Creo il mio piano di game. I goals set specific. Ho scrivere una checklist with priorità per me stesso. preparare io lo stesso tipo di list per il mio secretary . Scrivo vari "prego" promemoria per la mia segretaria.

"Ho persino pianificare il mio guardaroba per la settimana e pulisco le scarpe. Questo può sembrare un po 'strano. Ma non ridere. Solo che non voglio niente per me dal distrarre cose importante che voglio realizzare.

"Ho assicurarsi ho letto i giornali Domenica e almeno sorvolano gli highlights di riviste di notizie settimanali. I know qualcosa come circa l'attualità durante la settimana, e io non intendo essere catturati borbottare e cambiando argomento.

"Infine, vado a letto, visualizzando quello che sto per compiere durante la settimana. Ottengo un sonno della buona notte.

"Quando vado in ufficio la mattina di Lunedi, io sono già in vista del gioco."

In poche parole, questo Achiever parlava di pianificazione e preparazione semplice di trarre il meglio del suo tempo, la sua energia - tutte le sue risorse.

Questa idea senso comune sembra così evidente come il naso sulla tua faccia. Ma ci sono moltissime persone che non agiscono su di esso. Questo non crea una reale opportunità per coloro che si dedicano alla costruzione di una carriera vincente?

No comments:

Post a Comment