Thursday, August 5, 2010

Come smettere un lavoro?

Lasciare un posto di lavoro è spesso un passo difficile. Certo, c'è l'imperdibile opportunità di fare qualcosa di diverso, ma se sono stati con un datore di lavoro per oltre un anno questo può diventare un passo emotivo. Persone lasciano posti di lavoro per vari motivi. succhiare il vecchio lavoro potrebbe semplicemente puro e semplice. La paga è uno schifo e il capo si sta comportando come un dittatore di un paese terzo mondo. Oppure il lavoro potrebbe essere bersaglio di outsourcing e il lavoratore è pro-attivo alla ricerca di sua via d'uscita. O il lavoro è un vicolo cieco. N. opportunità e la routine quotidiana è noiosa. Potrebbe anche essere che l'immediata co-lavoratori e dirigenti non sono solo come piacevole e che non vi è alcun rapporto di grande lavoro che fa il dipendente di amare per andare al lavoro. Un lavoro non così emozionante può ancora essere un luogo di lavoro ideale se si dispone di grandi collaboratori e dirigenti in giro. Il lavoro è questione di soldi, ma la parte importante è socializzare, anche.

Non stiamo cercando di ottenere le ragioni per lasciare un lavoro qui per la materia di questo articolo. Tuttavia - vogliamo concentrarci sulla parte reale di dimissioni da un posto di lavoro. E ancora - ci sono diversi modi di lasciare un lavoro. Se proprio non interessa il tuo vecchio posto di lavoro si può solo partire, ma questo passaggio può avere gravi ripercussioni sulla sua carriera lungo la strada. Tieni presente che i datori di lavoro, come per controllare i luoghi che ha lavorato a prima che vogliono affittare voi. Tali peccati del passato, potrebbe tornare e ferito la tua reputazione. "Oh, ha lasciato quel lavoro senza alcun preavviso. E se fa la stessa cosa a me?" - Questo potrebbe essere un solo pensiero che un nuovo imprenditore possa avere. A seconda del lavoro da una settimana o due settimane cartello deve essere dato. In alcuni casi 3-4 settimane può essere appropriato. Come ci si alza più alto nei ranghi questa potrebbe essere la strada da percorrere. Un dirigente di lasciare una società senza curare la corretta transizione potrebbe farsi del male se l'azienda in problemi dopo e questo diventa di dominio pubblico. Trattare il datore di lavoro eque e non bruciano ponti. Nel lungo periodo questa sarà la decisione migliore un dipendente può fare.

Quando le dimissioni si dovrebbe essere pronti per evitare stress inutili. Nella maggior parte dei casi di dimissioni è un evento stressante. Un impiegato ben preparato può richiedere un certo sforzo da questo grande passo con una corretta pianificazione. Scrivi una lettera la linea 2 o 3 di dimissioni. Niente di stravagante. Cercate di non spiegare perché si lascia. Basta dichiarare che si sta dimettendo anche dalla tua posizione e lascia la società sa che cosa il vostro ultimo giorno di lavoro sarà. Firmare la lettera e consegnarla al gestore si sta per dimettersi. Non basta girare la lettera e piedi. Dite che siete le dimissioni e poi consegnare la lettera di dimissioni. Siate pronti a rispondere alle domande perchè si sta lasciando. Non fare le cose. Preparare un rapido elenco dei punti di dolore, se necessario. Si potrebbe anche aiutare i vostri collaboratori, dando un feedback costruttivo su determinate situazioni e problemi. Io personalmente non consigliamo di menzionare la parola denaro come ragione principale di partire. Se le cose sceso per denaro se spesso si sporca.

Alla fine essere pronti per un immediato contro-offerta durante la rassegnazione. Alcune aziende cercano di risolvere il problema di un dipendente lasciando da buttare più soldi a lui / lei. Oppure si vuole guadagnare tempo e far finta dandovi più soldi. Loro ti danno più soldi, ma lavorare sul vostro sostituzione allo stesso tempo. Le cose potrebbero anche andato bene per un po 'ma quando il gioco si fa duro e si tratta di licenziamenti il ragazzo che ha preso la contro offerta potrebbe essere uno dei primi ad essere lasciato andare a causa del fattore costo. Io vedo solo una situazione in cui può essere buono o OK per accettare una contro-offerta. Diciamo che se ne vanno perché l'ambiente di lavoro e siete in grado di segnalare problemi e questioni. Alcuni datori di lavoro sono ciechi di queste cose e semplicemente non si rendono conto di come i dipendenti si sentono certe cose. Improvvisamente un buon foglie dipendenti e il problema viene alla superficie. Alcuni datori di lavoro sono disposti a risolvere il problema e queste sono situazioni rare una contro-offerta può essere accettata. Ancora - il dipendente deve valutare attentamente la situazione. E 'importante sapere chi avete a che fare con da un lato personale. Puoi fidarti del datore di lavoro?

A volte una contro-offerta possono nascere durante gli ultimi giorni in un'azienda o subito dopo l'ultimo giorno. Abbiamo visto casi in cui contro-offerte sono state effettuate entro 60-70 giorni dopo che il dipendente a sinistra. Queste situazioni non sono buone. I altamente raccomandare di non accettare tale contro-offerta non importa quanto l'offerta è allettante. Il lavoratore deve tenere presente che lui / lei già partito. Tale marchio sarà sempre bastone. Un giorno il datore di lavoro potrebbe essere in una situazione diversa e deve decidere chi lasciare andare per primo. Sarà il dipendente che è leale con l'azienda per 8 anni, o è il "Gung-Ho", che ha lasciato solo ad essere attratto dai soldi indietro e che lascia alla fine di nuovo se il datore di lavoro successivo è disposto a portata di mano i contanti ancora di più? Fare una scommessa ....

Queste sono solo alcune cose da tenere a mente quando si pensa di dimettersi da una posizione. Siate preparati. Siate forti. Il cambiamento può essere molto buono per la tua carriera.

No comments:

Post a Comment