Monday, August 30, 2010

Come scrivere un curriculum universitario

Il vecchio detto "Non si può mai avere una seconda possibilità per fare una prima impressione" è assolutamente vero quando si tratta di domanda per un lavoro e your CV è la prima occasione si arriva a impressionare uno potenziale datore di lavoro. Se il vostro CV con attenzione non è scritto non può mai avere una seconda possibilità.

Quale formato usate?

La differenza tra un curriculum universitario e il curriculum vitae di una persona stabilita nel posto di lavoro (a volte chiamato CV Performance) è prevalentemente una questione di priorità.

Un curriculum di prestazioni è scritto in ordine cronologico inverso, cominciando con profilo, poi un elenco di realizzazioni, di Storia Carriera, competenze, istruzione, dati personali e interessi. È stato progettato per evidenziare successi e responsabilità in carriera di una persona. L'accento principale è sui titoli di posti di lavoro e le imprese che hanno lavorato.

Come laureato questo può sembrare intimidatorio come lei improvvisamente conto che dura tre anni di studio accademico non sembra fornire sufficiente esperienza per completare il curriculum vitae.

Il tuo accento, quindi, dovrebbe essere il 'profilo' e 'Realizzazioni' sezioni del tuo curriculum vitae, che sono il punto focale, vale a dire un terzo verso il basso dalla parte superiore della pagina, dove si pensa che che l'occhio umano è naturalmente attratto .

Il formato può essere lo stesso del CV le prestazioni, perché:

1. E 'il più popolare e rende quindi facile per il lettore a scansione il vostro CV in modo rapido e trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

2. La sezione 'Istruzione' fornisce un elenco sintetico delle qualifiche che, sebbene importanti, non si distingue abbastanza da altri richiedenti per voi di essere invitati ad un colloquio. Quindi questa sezione può rimanere più in basso il CV così come è, mentre il rendimento CV è una sintesi scritta nel 'profilo' e 'Realizzazioni' sezioni.

Profilo
Questa è una dichiarazione nel punto focale del tuo CV che riassume quello che hai da offrire. La chiave è di sottolineare le competenze trasferibili acquisita mentre Uni che sarà di beneficio ad un potenziale datore di lavoro. Gli esempi potrebbero essere tratte dalla scolarità, viaggi all'estero, esperienza di lavoro, e il coinvolgimento nei club e di volontariato. Devi essere specifici e concisi e una descrizione esauriente delle tue capacità con la prova dovrebbe essere scritto in altre parti del CV. Il lettore dovrebbe essere in grado di vedere che le competenze descritte nella 'Profilo' sono rilevanti per il posto vacante che stanno cercando di riempire, altrimenti non possono pena di leggere oltre.

Realizzazioni
Questa sezione deve essere usato solo per evidenziare i risultati specifici che sono rilevanti per il processo per il quale si stanno applicando. E 'una buona idea completare dopo aver scritto il resto del tuo CV. Scegliere un massimo di sei, preferibilmente li scrivo in punti elenco, e se non si può pensare di lasciare quindi questa sezione del tutto.

Esperienza di lavoro
Sia i datori di lavoro e gli studenti sanno che l'ambiente universitario è unica e molto diversa da luogo di lavoro a tempo pieno. I datori di lavoro hanno bisogno di ri-assicurazione che hai avuto esperienza nel 'mondo reale'. La vostra esperienza di lavoro è quindi molto importante per il tuo curriculum, se era un lavoro estivo, il lavoro part-time, su base volontaria, o un posizionamento industriale.
Qualsiasi lavoro avrà fornito con competenze ed esperienze preziose che dovrebbero essere evidenziati per un datore di lavoro e legati alle esigenze del lavoro.

Per esempio: A-part time job in stazione di servizio locale fornisce le competenze del contante, esperienza di servizio al cliente, la diplomazia, controllo delle scorte, la capacità di accettare la responsabilità to, in grado di lavorare in un team e / or lavori di propria iniziativa, disposti a acquisire nuove competenze, serietà, laboriosa, capace di far fronte a compiti di routine.

Competenze
Questa sezione offre la possibilità di elencare i vostri conoscenze informatiche, lingue, e le eventuali corsi extra-curricolari che avete preso fuori il vostro grado. Assicurati di includere il livello ha raggiunto te, per esempio: fluente tedesco, italiano colloquiale, l'uso regolare di tutte le applicazioni di Microsoft Office.

Istruzione
Inizia con la qualifica più recente, che può essere la tua laurea o un corso post-laurea. Non elencare ogni corso o modulo che hai studiato, ma anche quelle che sono rilevanti per il lavoro che hanno presentato domanda per l'inserimento delle presentazioni, dei progetti e viaggi come parte del vostro corso. Solo includere diversi se sono impressionanti.
A livelli, o altre qualifiche conseguiti prima dell'università, dovrebbero essere inclusi solo se necessario.

Interessi
Molte compagnie di scrittura professionale CV consigliamo di non includere gli interessi, in quanto raramente sono pertinenti al lavoro per il quale si stanno applicando. Tuttavia, è una buona idea di aggiungere alcune informazioni su come trascorrere il tuo tempo libero per due motivi: in primo luogo, offre al lettore una immagine arrotondata di voi come un individuo, in secondo luogo, se ha invitato per un colloquio i vostri interessi sono spesso discussi come uno introduzione soft al colloquio, davanti alle domande più ricerca sono chiesto. Se si includono gli interessi nel CV non provate a scrivere solo una lista, ma comprendono una descrizione più completa del tuo coinvolgimento.

E & OE - Copyright 2005 CVwriting.net

1 comment:

  1. Windows 7 Key It is wonderful right here. good research. I've been searched this kind of information for quite a while. thanks

    ReplyDelete