Thursday, May 16, 2013

Sai come scegliere il miglior formato di curriculum?

Mentre ci sono un certo numero di potenziali curriculum formato tipi diversi da cui è possibile selezionare, il formato più popolare includono il Curriculum cronologico e il formato di skill-based curriculum. In generale, è meglio selezionare un formato che meglio sottolinea le vostre abilità, piuttosto che selezionare quello che sembra più organizzato.


Cominciamo con il formato Curriculum cronologico. Un Curriculum cronologico fondamentalmente elenca tutte le vostre realizzazioni in ordine di quando essi sono stati raggiunti. Ciò include solitamente se o quando hai ricevuto la tua laurea, quando è stato avviato un processo, quando ha promosso, e quando vi sono stati assegnati per qualsiasi comportamento esemplare.


Che funziona per il formato Curriculum cronologico? Questo sembra abbastanza ovvio, ma il formato Curriculum cronologico funzionerà molto meglio per le persone con una lunga storia di realizzazione progressiva e di occupazione. Se, per esempio, hanno trascorso 4 anni come direttore presso una ditta, 5 anni come vice presidente presso un altro e poi un altri 8 anni come presidente di diverse società, si vuole utilizzare un formato cronologico per meglio accentuare le vostre abilità. Utilizzando questo formato del resume non solo dimostrare che si ha una lunga storia nella gestione di livello superiore, ma dimostrerà anche che vi sono state affinando le tue abilità, crescente e sempre meglio.


Se, invece, hanno appena completato il college e non hanno una considerevole quantità di esperienza luogo di lavoro, si vuole sottolineare le vostre abilità. Forse sei solo 20 anni, ma vi hanno compiuto un considerevole e hanno raccolto una serie di competenze da college, programmi di certificazione e la propria esperienza personale.


Invece di elencare le cose in ordine di quando essi sono stati completati, il curriculum basati su competenze formato concentrati su quando si è in grado di fare, piuttosto che quando è stato certificato per farlo. Piuttosto che essere costruito un tavolo lineare, come sono la maggior parte dei formati cronologico, il formato basato su competenze invece è solitamente suddiviso in un numero di tavoli, che a volte sono al passo. Queste tabelle sono di solito suddivisi in categorie come obiettivo (per proseguire il lavoro in questione), istruzione, occupazione correlata, altra occupazione, onori e premio e le abilità supplementari.


Indipendentemente da quale di questi tipi di formato di curriculum si seleziona, si vuole organizzarlo bene ed essere sicuri di includere il tuo nome come la voce, insieme con il vostro indirizzo di casa in alto a sinistra, come è il protocollo standard. Si vuole anche fare un tentativo significativo per personalizzare il formato del resume per ogni client, come vedete la misura. Hai voglia di enfasi certe competenze per alcuni datori di lavoro e altre abilità per altri datori di lavoro.

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