Tuesday, May 7, 2013

Il vostro Resume - quello che i datori di lavoro vogliono vedere

L'industria del reclutamento è cambiata radicalmente dal mid-90 quando Internet ha cominciato a prendere fuoco come uno strumento di networking. Prima dell'avvento delle schede di lavoro on-line come il Monster e CareerBuilder, il giornale locale ha avuto un monopolio sulla pubblicità "help wanted" andando indietro rivoluzione preindustriale (mi ricordo di alcuni anni indietro, essendo citati $450 per eseguire un annuncio 3-linea durante il fine settimana - per $50 in più che ho potuto aggiungere un bordo nero intorno ad esso). Resumes è venuto a voi tramite mail o fax e quelli che ha ottenuto la vostra attenzione è arrivato su carta costosa con firmate le lettere di copertura - presentazione ti ha dato tanto spaccato il candidato come ha fatto il curriculum stesso. Come un reclutatore indipendente eri solo buono come il tuo database di candidati (che per la maggior parte dei reclutatori consisteva di un Rolodex di biglietti da visita o un cassetto pieno di CV). Ricercò individui in rete, raccogliendo ogni curriculum generata a voi indipendentemente da posizioni che stavano lavorando al momento. "Hai un cugino di vendite di pubblicità? Avere lui dammi una chiamata!"


Penso che i datori di lavoro erano più disposti a correre rischi con i candidati meno qualificati poi (diciamo, pre-1998), che sono ora. Assumente i manager e i reclutatori riconoscono che le risorse online possono fornire loro esponenzialmente maggiore accesso ai candidati oggi più che negli anni passati. Non è che il pool di talenti è più profondo, è solo più accessibile (e più pubblico) che sia mai stata. Così la stessa società che avrebbe potuto essere disposta a prendere una probabilità su un buon candidato da un settore diverso dieci anni fa, ora vuole qualcuno cui esperienza corrisponde loro posizione quanto più vicino possibile. Io sono un grande credente che i migliori candidati per una posizione particolare sono quelli che vuoi essere riprendendo un passo nella loro carriera accettando. Essi sono intrinsecamente motivati perché si sta migliorando la loro paga, aggiungendo alle loro responsabilità e aumentando la loro esposizione. Ma oggi i datori di lavoro vogliono candidati laureati — le persone che sono in realtà prendendo passi nelle loro carriere, o per lo meno, facendo movimenti laterali. La maggior parte dei datori di lavoro non ammetterà consapevolmente facendo questo, intendiamoci; ma lo fanno. Vogliono sapere con più certezza possibile che i candidati hanno 'stato lì e fatto. Che vogliono le persone con la track records che rispecchiano le sfide esatte e le aspettative della loro apertura, specialmente se stanno lavorando con un reclutatore di terze parti per riempire la posizione. Il datore di lavoro si sente che stanno pagando esorbitanti per il reclutatore per ridurre al minimo i rischi; pertanto si devono consegnare i candidati che sono su misura per il loro ruolo.


Come un reclutatore indipendente, è il mio lavoro per fornire al cliente la soluzione di candidati che vogliono. Ogni client conosce il tipo di persona che stai cercando, anche se non sempre sono in grado di descriverle in dettaglio prima di iniziare la ricerca. Potrebbero dover valutare i candidati un paio prima che possono mettere in parole proprie preferenze esatte, specialmente quando si tratta di una nuova posizione. Tenete a mente la soluzione candidato la nostra azienda fornisce è quello definito dal cliente, e a mio parere non è sempre quella che potrebbe essere la soluzione migliore a lungo termine di occupazione. Come ho discusso in un precedente articolo ("Remember: stai assumendo loro di lavorare per te, non è data"), molti gestori assumenti permettono i propri pregiudizi personali di influenzare la loro modo valutano candidati (spesso denominati "istinti gut") con conseguente cattive decisioni assumente. Il mio lavoro è quello di fornire al cliente i candidati che hanno un documentata track record di successo. La maggior parte delle aziende con che cui lavoriamo vuole candidati dal proprio settore o industrie che sono uno stretto parallelismo. Drill-down ulteriormente, vogliono sapere che attività giornaliera, settimanale e mensile del candidato si sovrappongono con le aspettative della nuova posizione. Ecco perché avere un resume approfondito, ben definito è indispensabile per il cercatore di lavoro di oggi cercando di avanzare la loro carriera.


Credo che la critica che riprende la maggior parte sono esagerazioni prolissi, gonfiati di realizzazioni non esaltante è completamente ingiustificata. Venendo da qualcuno che guarda migliaia di riprende un mese, la persona media è più probabile che si vendono brevi, limitando così le potenziali opportunità di quanto lo siano a travisare stessi su carta. Sopra il prossimo paio di settimane sto andando essere abbattendo il curriculum moderno e mostrando come per aumentare l'esposizione e di aprire nuove porte nella tua carriera.

No comments:

Post a Comment