Friday, March 2, 2012

La tecnologia e la soddisfazione del lavoro

Tecnologia riguarda sia gli aspetti fisici delle macchine, attrezzature, processi e lavorare il layout e l'effettivi metodi, sistemi e le procedure connesse alla realizzazione del lavoro. La tecnologia è quindi una grande influenza sul clima generale dell'organizzazione e il comportamento delle persone sul posto di lavoro.


Durante uno studio in una nuova Assemblea macchina americana, sviluppato da Chrysler, Walker e ospite, i ricercatori hanno esaminato gli effetti della produzione di massa. Essi descrivono le caratteristiche della linea di montaggio come: ritmo ripetitivo e macchina; che comportano un minimo di abilità; utilizzando predeterminati tecniche senza scelta di strumenti o metodi; e le divisioni strettamente definite del processo produttivo. I lavoratori sono stati in grado di svolgere il proprio lavoro con solo 'superficie mentale attenzione'.


La natura del lavoro, il layout tecnologico e l'alto livello di rumore limitata la quantità di interazione sociale e contatti che i lavoratori potrebbe avere con l'altro. Le opportunità per le relazioni interpersonali sono stati importanti, e quando questi erano scomparsi i lavoratori sentì svantaggiati. Contatto principale dei lavoratori con autorità fu attraverso le autorità di vigilanza, e questo era un fattore importante nella soddisfazione sul lavoro. C'era pochi contatti con i gestori e di conseguenza sono stati considerati rapporti con gestione di poca importanza. Avevano anche un più alto tasso di assenteismo quello dei lavoratori ha fatto in posti di lavoro con un minor numero di caratteristiche della produzione di massa.


Anche se questi risultati negativi esistono nella maggior parte delle unità di business di oggi, tecnologia dell'informazione può avere un grave impatto positivo sulla soddisfazione sul lavoro. Sono richieste di nuovi modelli di organizzazione del lavoro, la natura e il contenuto di singoli posti di lavoro viene alterata, la funzione e la struttura dei gruppi di lavoro sono soggette a modifiche, sistemi di supervisione sono sta rinnovando, sono spostate le responsabilità e il compito di gestione adotta un nuovo ruolo.


Parlando in generale, l'effetto principale di computer, robot e altre nuove tecnologie sul design di lavoro sembra essere che il ruolo della metà umana del partenariato è cambiato, non che essa è diventata meno importante. La nuova tecnologia è la creazione di un bisogno di più dipendenti, in quasi tutti i casi. L'informatizzazione del settore bancario ha notevolmente ampliato non diminuito, cassiere di formazione ha bisogno per esempio.


Perché automazione aumentare la necessità di personale qualificato, ricerca ritiene che le persone che vedono automazione come una minaccia alla sicurezza del loro lavoro tendono ad essere specializzati in opposizione a quelli con i più elevati livelli di abilità. Dipendenti con livelli di alta abilità reagiscono favorevolmente, vedendo la situazione come la creazione di opportunità per loro di ampliare le loro competenze di lavoro.

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