Wednesday, January 4, 2012

Insegnanti più anziani

Ho incontrato un ingegnere in pensione l'altro giorno, e lei mi ha detto che lei era a metà strada attraverso un corso di formazione TEFL. Voleva sapere che cosa ho pensato che fossero di probabilità di trovare un lavoro di insegnamento quando lei ha completato il corso. Beh, io non riesco a mascherare il fatto che c'è un sacco di pregiudizi di età nel mondo di ELT. Penso che tutti i tipi di ragioni concorrono a rendere questo una professione dominata da giovani insegnanti.


In primo luogo, essa fa appello a coloro che vogliono essere in grado di vedere il mondo e di acquisire esperienza: inevitabilmente è il giovane che misura questo profilo. In secondo luogo, se siamo onesti, paga è spesso poco attraente in confronto alle altre professioni e giovani che tollera in un compromesso con le loro ambizioni di viaggio. Poi scuole stesse spesso apprezzano l'entusiasmo e l'energia che è associato con i giovani, per non parlare che i giovani sono più trattabili.


Detto tutto questo, so anche un sacco di giovani pensionati che hanno trovato gratificante seconda carriere in questo campo. Se le scuole ha preso un momento per pensare a questo proposito, questi insegnanti maturi hanno molto da offrire. Loro esperienza di vita nel suo senso più ampio dà loro "peso" aggiuntivo in Aula: in discussione, per esempio, o in che strana, non quantificabile chiamato saggezza la qualità. Molte culture rispettano gli anziani e gli studenti possono avere una maggiore fiducia in un insegnante maturo per questo motivo.


L'insegnante più vecchio può anche avere un calmante e stabilizzante influenza sui colleghi più giovani, che possono trovare molti aspetti della loro nuova carriera travolgente. Qualora l'insegnante più maturo ha un background in un'altra area professionale, la scuola bene può essere in grado di fare uso di quella esperienza per offrire classi ESP in quel campo. L'ingegnere che ho citato sarebbe sicuramente un bene in una scuola dove gli studenti si stavano preparando ad applicare per un posto di università in un soggetto tecnico.


Ma dopo aver detto tutto questo, penso che l'età dell'insegnante non dovrebbe davvero essere un problema. Il punto principale è che può l'insegnante di fare il lavoro bene? Se è così, sicuramente questo è ciò che conta.

No comments:

Post a Comment