Saturday, April 28, 2012

Cinque punte per tatto

Gestori di affrontano il difficile compito di dare consigli e critiche. Entrambe queste attività rischiano di danneggiare le relazioni professionali se non gestita correttamente. Mentre dando feedback critico è un male necessario, ci sono quelli che, come ha detto un filosofo, "trovare colpa come se si trattasse di tesori nascosti". Usando le parole giuste, guardando l'ordine e il posizionamento della tua lingua, nonché aumentare la propria auto-consapevolezza vi aiuterà a trovare un equilibrio nella vostra leadership. Qui ci sono cinque punte per tatto:


Criticare in privato


Non criticare in pubblico o di fronte a chiunque tranne la persona che stanno affrontando. Questo suona abbastanza semplice, ma privato significa nessuno altro che voi e la persona che vi sono criticare. Una volta ho sentito qualcuno dire ad un'altra persona, "ci sono molti collegamenti interrotti sulla tua pagina web." Il problema era che questo detto davanti a tre dei soci in affari di questa persona. Mentre esso non era di fronte a una folla era ancora imbarazzante per tutti a tavola. Ci sono casi in cui è importante dare un feedback immediato. Per esempio ad un'azienda premi banchetto diversi anni fa, che ho notato un associato con un prezzo appesa la sua nuova felpa. Lei passò una nota manoscritta dicendole che lei incontrerebbe in bagno per tagliare il tag.


Usare il linguaggio di valutazione


Se si sono sfidati e bisogno di alcune istruire una buona idea è di unire Toastmasters. Come si impara a critica utilizzando il "linguaggio di valutazione" si diventa abile a come 'prendere la valutazione' pure. Alcuni esempi di lingua di valutazione possono essere visto nei seguenti punti di pallottola.


• "La relazione deve solo un po ' tweaking…"
• "Qui ci sono alcune opportunità per growth…"
• "Alcuni sono suggerimenti futuro …"
• Ho fatto alcune osservazioni che ho alcune domande about…


Leader, è il vostro lavoro di critica ed è una buona idea per offrire parte della soluzione o per sostenerli nel loro miglioramento. Tuttavia, se questo è un socio d'affari è meglio usare saggezza quando offrendo consulenza gratuita. Assicuratevi di chiedere che se vogliono commenti o suggerimenti, piuttosto che fare il presupposto che vogliono i vostri consigli. Notare ciò che è già eccellente e commentare ultimi miglioramenti. Esso contribuisce ad ammorbidire la critica.


Utilizzare in modo efficace i pronomi


Utilizzare il pronome 'tu' quando complimenti ed evitare l'uso di 'tu' quando si stanno dando critica rivedere. Che suona meglio: "Mi è piaciuto leggere il report", o "si ha scritto un grande rapporto." Il pronome 'tu' dà un senso di proprietà, pertanto è dura quando usato prima di critica. Che suona peggio: "Ho osservato alcuni errori grammaticali sulla relazione". O, "fatto parecchi errori grammaticali sulla relazione".


Fare osservazioni non sentenze


Se deve criticare, le sue dichiarazioni dovrebbero essere basate sui fatti e osservazioni invece di sentenze. Una sentenza indica c'è qualcosa, morale o immorale e più parla di propria percezione di ciò riteniamo per essere le intenzioni di altra persona. Considerare la differenza di questi due dichiarazioni, ha detto ad una persona che interrompe continuamente:


"Pensi che quello che dici è più importante di quello che ho da dire." (Sentenza) O, "Ho notato che quando inizio a parlare, io non sono autorizzato a finire la mia frase". (Osservazione). Le osservazioni sono basate su prove o fatti e sentenze si basano sulla morale, credenze e valori interni. Parafrasi famoso autore Wayne Dyer, "tuoi giudizi non definiscono chiunque altro ma voi."


Evitare "Se fossi in te" dichiarazioni


L'affermazione più assurdo che spesso precede dando consigli è "Se fossi in te." Dovrebbe essere evitato. Una delle mie preferite dichiarazioni: "Se 'Se' e 'senza ma' era candy e noci, noi tutti hanno un buon Natale!" Se si"essi," sarebbe pensare, agire e comportarsi esattamente come hanno, perché si sarebbe loro! È un'istruzione migliore, "considerando le informazioni che mi hai dato, il mio suggerimento sarebbe to..."


Vai da negativo a positivo


Chiedere che cosa volete invece di che cosa non volete. Se si osserva la lingua di altri gestori, troverete che la maggior parte parla in senso negativo con l'esprimere quello che non vuole invece di quello che vogliono. Utilizzando lo stesso esempio da "fare osservazioni invece di sentenze" prendere in considerazione le seguenti istruzioni.


"Non voglio essere interrotto." (Negativo)
"Piacerebbe finire quello che stavo dicendo."(Positivi)


Anche se il significato è fondamentalmente lo stesso, la seconda istruzione è più delicata; più accuratamente collocati ed è appena quanto più diretta senza mancanza di diplomazia.

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