Thursday, April 14, 2011

Taxi! Che cosa può imparare Consultants dai tassisti

La maggior parte dei consulenti sono come i tassisti. I tassisti eseguire il contatore. Gettano i bagagli nel bagagliaio (che è una tassa di borsa $ 1.00). Essi possono essere o non essere di bell'aspetto. Se si dispone di passeggeri in più, che è 1,50 dollari ciascuno in cima al chilometraggio. Non fumare. E la radio è sintonizzata alla loro stazione preferita - non la tua.

La maggior parte dei consulenti di carica a ore o il giorno. Il contatore è in esecuzione. Quando avete bisogno di una relazione speciale o la loro partecipazione a una riunione sul posto, non c'è la vostra carica borsa. Essi possono essere o non essere di bell'aspetto a chiunque non sia il dirigente che li avevano assunti. Se avete bisogno di lavoro supplementare o facilitazione o di competenze, c'è una tassa e il più delle volte, sei bloccato in loro "stazione radio" in cima al chilometraggio. "- Sintonizzati alle loro metodologie, i loro strumenti di licenza, i loro processi - non la tua .

Che cosa succede se vi siete imbattuti in un tipo completamente diverso di tassista? Chiamiamolo Ike.

1. Ike ha il suo proprio biglietto da visita con il suo numero personale di telefono cellulare, un razzo logo e uno slogan umoristico, come "Strap in Hang on. Here we go! "Una delle caratteristiche di rilievo la sua cabina è lo sterzo Hot Wheels copricerchi. La tua prima impressione potrebbe essere che lui è diretto e, soprattutto, veloci.

2. Inoltre, Ike è un grande ascoltatore. Ciò sarebbe in contrasto con qualche "vero carattere" i tassisti, che sono grandi chiacchieroni.

3. Ike prende le carte di credito e mostra con orgoglio la Visa e American Express decalcomanie dentro la sua cabina. Una transazione con carta di credito gli costa tra il 2 e il 4% di ogni vendita. (La compagnia di taxi non sovvenziona questa tassa - spetta a ogni singolo driver per decidere se accettare le carte di credito o meno.) Ma si rende anche lui facile fare affari con - e, guarda caso, aumenta la probabilità di ottenere una bella punta .

4. Ike è proattiva e offre suggerimenti. Ad esempio, quando un passeggero chiede Ike per una raccomandazione buon ristorante, che ha alcuni dei suoi posti preferiti in mente e una guida dei ristoranti disponibili sul sedile anteriore della cabina. Ike si offrirà di prendere il suo passeggero al ristorante, e anche di tornare in un tempo stabilito per salvare il fastidio di rintracciare un altro taxi. Egli non è mai in ritardo. Il profitto Ike da questo? Certo. Il passeggero di Ike? Certo. Will alcuni tassisti si rifiutano di tornare in un tempo stabilito per paura di perdere una tariffa più succoso o un giro più lungo che può o non può venire? Ci potete scommettere.

decalcomanie remere dentro la sua cabina. Una transazione con carta di credito gli costa tra il 2 e il 4% di ogni vendita. (La compagnia di taxi non sovvenziona questa tassa - spetta a ogni singolo driver per decidere se accettare le carte di credito o meno.) Ma si rende anche lui facile fare affari con - e, guarda caso, aumenta la probabilità di ottenere una bella punta .

4. Ike è proattiva e offre suggerimenti. Ad esempio, quando un passeggero chiede Ike per una raccomandazione buon ristorante, che ha alcuni dei suoi posti preferiti in mente e una guida dei ristoranti disponibili sul sedile anteriore della cabina. Ike si offrirà di prendere il suo passeggero al ristorante, e anche di tornare in un tempo stabilito per salvare il fastidio di rintracciare un altro taxi. Egli non è mai in ritardo. Il profitto Ike da questo? Certo. Il passeggero di Ike? Certo. Will alcuni tassisti si rifiutano di tornare in un tempo stabilito per paura di perdere una tariffa più succoso o un giro più lungo che può o non può venire? Ci potete scommettere.

5. Quando raccogliere o far cadere fuori dall'aeroporto, Ike trova sempre un po 'su il suo passeggero. E 'questa la sua prima volta in città? Quanto tempo è la sua visita? Se Ike scopre che il suo passeggero è venuto per lavoro e non ha alcun tempo di vedere il vedere o vivere la città, si offre di prendere il passeggero su un giro turistico di 10 minuti del centro. Sottolineando gli highlights, condividendo un po 'di storia, e raccontare alcune storie, Ike ha il suo passeggero posteriore per la sua strada con un vero sapore della città che egli ama. Si tratta di un espediente per aggiungere 10 minuti per la metro? Con alcuni tassisti, potrebbe essere. Ma la passione di Ike e della conoscenza e desiderio di condividerla con i suoi passeggeri non possono essere falsificati. Sarebbe un amico fare lo stesso per voi sulla strada fuori città? Assolutamente.

Torniamo alla nostra attenzione le lezioni per la consultazione. Sentitevi liberi di confrontare questi suggerimenti consultazione con le lezioni corrispondente dal business taxi di cui sopra.

ioni. Ad esempio, quando un passeggero chiede Ike per una raccomandazione buon ristorante, che ha alcuni dei suoi posti preferiti in mente e una guida dei ristoranti disponibili sul sedile anteriore della cabina. Ike si offrirà di prendere il suo passeggero al ristorante, e anche di tornare in un tempo stabilito per salvare il fastidio di rintracciare un altro taxi. Egli non è mai in ritardo. Il profitto Ike da questo? Certo. Il passeggero di Ike? Certo. Will alcuni tassisti si rifiutano di tornare in un tempo stabilito per paura di perdere una tariffa più succoso o un giro più lungo che può o non può venire? Ci potete scommettere.

5. Quando raccogliere o far cadere fuori dall'aeroporto, Ike trova sempre un po 'su il suo passeggero. E 'questa la sua prima volta in città? Quanto tempo è la sua visita? Se Ike scopre che il suo passeggero è venuto per lavoro e non ha alcun tempo di vedere il vedere o vivere la città, si offre di prendere il passeggero su un giro turistico di 10 minuti del centro. Sottolineando gli highlights, condividendo un po 'di storia, e raccontare alcune storie, Ike ha il suo passeggero posteriore per la sua strada con un vero sapore della città che egli ama. Si tratta di un espediente per aggiungere 10 minuti per la metro? Con alcuni tassisti, potrebbe essere. Ma la passione di Ike e della conoscenza e desiderio di condividerla con i suoi passeggeri non possono essere falsificati. Sarebbe un amico fare lo stesso per voi sulla strada fuori città? Assolutamente.

Torniamo alla nostra attenzione le lezioni per la consultazione. Sentitevi liberi di confrontare questi suggerimenti consultazione con le lezioni corrispondente dal business taxi di cui sopra.

1. consulenti di successo stand a parte - sia nella forma che nella sostanza. formatore, consulente e autore Jeffrey Gitomer utilizza moneta di dimensioni un mezzo dollaro con la sua immagine e le informazioni di contatto (e alcuni slogan intelligente come "In vendita We Trust"), incisa su di essa come il suo biglietto da visita. La gente non solo lo ricordo, lo tengono e lo mostrano ai loro amici. La tua prima impressione potrebbe essere che egli sia riuscito, divertente, creativo, e diverso da ogni altro "me-too" formatore che indossa un bel vestito e che trasportano tagliente biglietti da visita bianco (sbadiglio).

2. consulenti di successo non sono buoni ascoltatori. Sono ascoltatori DEEP. "Buono" ascoltatori uso di trucchi e le tecniche di superficie come "ascolto attivo" e "corrispondenza e rispecchiamento". Ascoltatori Deep ascoltare con un ordine del giorno. La vostra attenzione ascolto deve essere in empatia - letteralmente "sentire con" il cliente - e di comprendere i problemi dietro le questioni. Questo non è un trucco che impari a "consulenza scuola." Questo viene dal vostro cuore e il tuo genuino interesse per aiutare il cliente a migliorare la loro situazione. Ascolto profondo vi aiuterà a capire il valore reale che il cliente chiede da voi.

e la città, si offre di prendere il passeggero su un giro turistico di 10 minuti del centro. Sottolineando gli highlights, condividendo un po 'di storia, e raccontare alcune storie, Ike ha il suo passeggero posteriore per la sua strada con un vero sapore della città che egli ama. Si tratta di un espediente per aggiungere 10 minuti per la metro? Con alcuni tassisti, potrebbe essere. Ma la passione di Ike e della conoscenza e desiderio di condividerla con i suoi passeggeri non possono essere falsificati. Sarebbe un amico fare lo stesso per voi sulla strada fuori città? Assolutamente.

Torniamo alla nostra attenzione le lezioni per la consultazione. Sentitevi liberi di confrontare questi suggerimenti consultazione con le lezioni corrispondente dal business taxi di cui sopra.

1. consulenti di successo stand a parte - sia nella forma che nella sostanza. formatore, consulente e autore Jeffrey Gitomer utilizza moneta di dimensioni un mezzo dollaro con la sua immagine e le informazioni di contatto (e alcuni slogan intelligente come "In vendita We Trust"), incisa su di essa come il suo biglietto da visita. La gente non solo lo ricordo, lo tengono e lo mostrano ai loro amici. La tua prima impressione potrebbe essere che egli sia riuscito, divertente, creativo, e diverso da ogni altro "me-too" formatore che indossa un bel vestito e che trasportano tagliente biglietti da visita bianco (sbadiglio).

2. consulenti di successo non sono buoni ascoltatori. Sono ascoltatori DEEP. "Buono" ascoltatori uso di trucchi e le tecniche di superficie come "ascolto attivo" e "corrispondenza e rispecchiamento". Ascoltatori Deep ascoltare con un ordine del giorno. La vostra attenzione ascolto deve essere in empatia - letteralmente "sentire con" il cliente - e di comprendere i problemi dietro le questioni. Questo non è un trucco che impari a "consulenza scuola." Questo viene dal vostro cuore e il tuo genuino interesse per aiutare il cliente a migliorare la loro situazione. Ascolto profondo vi aiuterà a capire il valore reale che il cliente chiede da voi.

3. consulenti di successo sono facili da fare affari. Uno dei migliori consulenti del mondo, Alan Weiss, dice nel suo libro "Million Dollar Consulting," si devono spendere soldi per fare soldi. "Parte di quel denaro deve essere speso per le cose che vi faranno facile fare affari. Alcune di queste cose sono quasi banale - essere in grado di accettare carte di credito, avendo un numero 800, ecc E alcune di queste cose sarà un investimento importante di tempo, impegno, il pensiero e l'energia. Come progettare una presenza sul web ricco di risorse o di trasferirsi in valore a base di tassa-setting così le persone andare e la tua esperienza senza preoccupazione quando si punch in e fuori l'orologio del tempo.

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