Monday, November 21, 2011

Ingegneria chimica - un argomento convincente

Professore: So....Siete interessati a studiare ingegneria chimica?


Studente: Mmmm. non so, tutto ciò che l'inquinamento e la roba è piuttosto male.


Professore: Pensi che l'industria è la fonte di inquinamento più allora?


Studente: ovviamente.


Professore: Hanno fatto ricerche in questo?


Studente: Hummph. Nessuna necessità di, tutti sanno che è vero.


Professore: davvero? La mia ricerca mi dice in modo diverso. Dimmi, cosa intendi quando dici che l'inquinamento?


Studente: Odori, avvelenato torrenti e la gente che muore.


Professore: E pensi che tutto questo si scende per l'industria chimica?


Studente: Sì.


Professore: Che dire di tutti i gas che provengono da vostra caldaia a casa? Che cosa circa i gas che escono dalla vostra auto? Che dire di tutti i gas che escono dalla centrale per produrre energia elettrica per le vostre luci o aria condizionata a casa? E se...


Studente: Yeah, yeah, qualunque sia.


Professore: Si insultarmi selezionando un argomento, e poi rifiutato di ascoltare una vista avversaria. Non voglio che voi sul mio corso comunque, muoversi lungo e lasciare che la persona accanto, per favore.


Studente: Che cosa vuoi dire, non mi vuoi? Eh?


Professore: Esattamente che muoversi lungo ora.


Studente: OK, mi convince che le persone che eseguono tali impianti chimici sono tutti bravi ragazzi che non producono nessun inquinamento atmosferico


Professore: Che è stato non è quello che ho detto. Producono inquinamento, ma molto meno di esso che hanno usato per e fa molto meno di qualsiasi stazione di potenza. Ci sono controlli sui quali gas liberano nell'aria, e quanto di ogni gas. Le società hanno monitorare le loro emissioni e raccontare il governo se liberano troppo.


Studente: Molto probabile.


Professore: Il governo invia ispettori intorno per verificare che il monitoraggio è a posto. Questi funzionari fare visite senza preavviso e se trovano eventuali dati mancanti c'era meglio essere una buona spiegazione.


Studente: Mmmm


Professore: Le aziende sono impostate gli obiettivi di cinque anni a ridurre le loro emissioni rispetto ai livelli attuali. Quando hanno colpito di tali obiettivi, anche se colpiscono dopo due anni, il governo li imposta un altro obiettivo di riduzione che deve essere raggiunto entro un altro cinque anni


Studente: Che non è molto fiera.


Professore: Sembra ingiusto a volte, ma la costante drive per marche di riduzione delle emissioni la società investire nella ricerca e nuovi processi per ridurre la quantità di gas di scarico che rilascia. Incoraggia l'azienda per trovare impieghi per quelli scarico gassoso.


Studente: Che suona piuttosto bene.


Professore: Tecnologia si muove tutto il tempo. Processi diventano più efficienti e l'inquinamento è ridotto. Nessuna industria mai può ridurre inquinamento a zero, però.


Studente: perché no?


Professore: È un legge dei rendimenti decrescenti. 90% delle emissioni possono essere rimossi a basso costo. Che lascia il 10%. Un ulteriore 9% può essere rimosso a costi elevati, lasciando ancora 1%. Un costo estremamente elevato è necessario rimuovere il prossimo 0,9%, ma c'è ancora lo 0,1% del importo originario. Si può vedere che il costo di rimozione è in aumento, ma la riduzione dell'inquinamento sta diventando sempre più marginale.


Studente: diritto. Così chimico è ingegneria una buona scelta poi?


Professore: Dipende... Devi essere bravo a risolvere i problemi, per essere in grado di pensare lateralmente. È necessario essere in grado di lavorare come parte di una squadra, troppo.


Studente: diritto...


Professore: Dovete anche essere interessati a una carriera nella gestione


Studente: Eh, perché è che?


Professore: Tecnologia si muove velocemente in questo campo ed entro dieci anni di guadagnare la tua laurea tua conoscenza sarà obsoleta. Ci saranno nuovi laureati in competizione per i lavori che saranno avete fatto, che hanno conoscenza fino ad oggi. La maggior parte ingegneri chimici spostare nella gestione dopo circa dodici anni nel lavoro. Loro sfondo di ingegneria è ancora utile, ma essi riconoscono che non sono più all'avanguardia.


Studente: Ma la gestione può essere una buona carriera, Can't?


Professore: Si può, anzi. Sei interessato a saperne di più allora?


Studente: Sicuramente e grazie.

No comments:

Post a Comment