Friday, September 24, 2010

CV aggressivamente scritta

Durante la scrittura riprende, è importante ricordare chi è che stai cercando di favore - (vi è, o l'autorità di noleggio?) In questo articolo vorrei presentare my idee di ciò che rende i documenti up davvero aggressiva, basata sulla mia molti anni nel settore, e la mia carriera nel possedere e gestire una scrittura di successo curriculum e marketing dell'impresa di carriera.

Chi sta leggendo il vostro curriculum?

Non commettere errori su di esso, i documenti aggressivo sono necessarie per avere successo nella ricerca del lavoro competitivo di oggi. Ma prima, qualche storia. Esaminiamo alcune delle "autorità di assunzione." Prima della mia carriera nel settore riprendere la scrittura, ho trascorso diversi anni come un datore di lavoro esecutivo, mettendo a medio e alti dirigenti di livello superiore nelle aziende. Alla fine, sono riuscita l'impresa, che contava 24 recruiters di lavoro 10 "scrivanie". Un "banco" è una specialità: finanziarie, bancarie, ingegneria, sistemi informatici, legali, sono tutti conosciuto come "desk" e ogni recruiter (o team di selezionatori), specializzata nel mettere i manager e dirigenti superiori in un campo di scelta.

I candidati non posto più e dedicare tutte le mie energie alla ripresa e il settore marketing di carriera nel suo complesso, e la mia azienda in particolare. Tuttavia, ho ancora molte connessioni con i reclutatori, e avere rispetto per quelli veramente grandi, e disgusto per quelle fin troppo spesso male!

Penso che sia importante ricordare che in questi giorni, le persone in transizione di carriera sono spinti ad esplorare molti metodi nella loro ricerca di lavoro. In passato, era molto più facile per cercare un lavoro - le persone semplicemente leggere gli annunci di compravendita, chiamato il numero telefonico indicato e chiacchierato con la persona al telefono, l'istituzione di un colloquio di persona per il giorno successivo. Che un gioco da ragazzi!

In questi giorni, tuttavia, la ricerca di lavoro è molto più complessa. La competizione per l'occupazione non è mai stata più grande. L'intero processo è spesso estenuante, spersonalizzata e duro, duro, duro! Curriculum non sono più solo chiesto, sono richiesti. In realtà, essi sono un prerequisito per una ricerca di lavoro.

Il mio punto è, si deve ricordare che scopo della ripresa è in realtà e scrivere di conseguenza. La dinamica in questo settore sono molto emozionante ma anche molto volatili. Le parole di moda sono sempre in evoluzione. Le aziende, per esempio, erano un tempo, che-off, poi ridimensionamento ... rightsizing ... riorganizzazione, e ora reengineering. Wow!

Reclutatori, società di noleggio e manager professionisti delle risorse umane sono tutti i componenti nella tua ricerca di lavoro, ed è compito del curriculum alla terra interviste.

Mi parlano abitualmente con i recruiter professionale, professionisti e manager HR assunzioni per ottenere le loro reazioni e le opinioni di riprendere gli stili, i formati, i contenuti e verbosità. Ricordando che riprende i pezzi sono in realtà di marketing volte a vendere a potenziali datori di lavoro, riprende aggressivo non sono semplicemente una lista della vostra esperienza di lavoro o la vostra biografia (vita su carta).

Che cosa rende un "Curriculum vincente"?

Ecco alcuni dei miei metodi e suggerimenti per la scrittura riprende aggressivo, in base alla mia esperienza come reclutatore, la mia interazione con i professionisti del noleggio e specialisti di occupazione e tasso di successo dei miei clienti 'a ottenere interviste entro 30 giorni.

curriculum di successo devono per vendere su di te e soprattutto ai vostri coetanei e creano un senso di urgenza per il lettore di prendere il telefono e la chiamata (o email) è per organizzare un'intervista. In caso contrario, l'alternativa è il lettore esegue la scansione del curriculum, pensa: "Sì, questa persona ha un buon background", e si sposta poi a eseguire la scansione del Resume Next, pitching il tuo curriculum nel vecchio "file circolare."

Quindi cerchiamo di esaminare alcuni modi per scrivere aggressivo, riprende up-to-the-minute che realmente si vende.

OBIETTIVI

Ci sono un sacco di opinioni su se utilizzare o meno un obiettivo, o semplicemente come farlo, se si è usato. L'unico "dato" circa l'uso di un obiettivo, non è assolutamente di utilizzare uno sul curriculum di alto livello. Un CEO, CFO, COO o riprendere esecutivo di altre realtà guarda / legge sciocco quando un obiettivo viene utilizzato. Ma per il livello medio o di livello candidati, un obiettivo può essere utile. Qui ci sono alcuni modi per includere il concetto in un curriculum ... per un cliente molto mirato che sa esattamente quello che lei / lui vuole:

COMPRATORE ... Responsabile Acquisti ... APPALTI AGENTE

o, per qualcuno che cerca di rimanere nel loro modello di carriera: ESPERIENZA COST RAGIONIERE cerca di una posizione con una progressiva organizzazione che si avvarrà di una carriera di successo per rispondere / superare gli obiettivi aziendali.

o, per un cliente che ha diversi campi lei / lui vuole perseguire: manager orientato ai risultati cerca una posizione con le opportunità di carriera; aree di interesse al dettaglio, elettronica e tecnologia delle comunicazioni.

oppure, se qualcuno vuole cambiare lavoro: individuale AGGRESSIVE cerca una carriera nelle vendite utilizzando forti capacità interpersonali di penetrare in mercati non ancora sfruttate e costruire uno zoccolo duro di clienti.

Che cosa si noterà nei casi precedenti, è quello che ha sottolineato nell'obiettivo: il beneficio della Società riceverà se assumono il candidato. Ciò che non è dichiarato è quello che volete. Le aziende non interessa quello che vuoi - vogliono sapere cosa si può fare per loro.

Un difetto in obiettivi per iscritto, è che a volte solo dire la stessa cosa che gli altri 78 + riprende seduto sulla scrivania dello Stato l'autorità di assunzione: ricerca di una posizione impegnativo, che utilizzerà le mie capacità di editing, correzione di bozze e la scrittura di copia.

Oh, questo è emozionante ... ti fa voglia di saltare al telefono e dare quella persona un appello, non è vero? Affermare che la persona sta cercando una posizione stimolante è ridicolo. Vuoi mai stato che sono stati in cerca di una posizione noioso? Certo che no - quindi non l'ovvio - è un cliché.

Riferimenti disponibili su richiesta

Utilizzando questa frase alla fine del curriculum è arcaico. E 'un dato di fatto (parlare di un luogo comune!), E riprende contemporanea omettere questo. L'approccio migliore è quello di generare un foglio preparato professionista di riferimento che potrete portare con voi su interviste e lasciare con l'intervistatore quando i riferimenti sono richiesti.

RESPONSABILE

Questa parola è spesso così sovra-utilizzato in un curriculum, che a GetInterviews.com, non lo usiamo. Reclutatori impiegato presso le imprese di ricerca di fermo solo mi hanno detto che la parola "responsabile" significa metà di gestione e di seguito, i candidati non di livello dirigenziale. Personalmente, credo che la parola "responsabile" è in realtà inutile in un curriculum. Invece di scrivere, "responsabile di tutte le funzioni dipartimentali compresi i conti di debito / credito, paghe e fatturazione ..." Vorrei suggerire di usare una parola che descrive meglio l'azione ciò che quella persona ha fatto - per esempio, "svolgere tutte le funzioni dipartimentali, tra cui ..." o "Sovrintendere tutte le funzioni dipartimentali, tra cui ..." o "Rassegna di tutte le funzioni dipartimentali, tra cui ..." Vedere cosa voglio dire? "Responsabili" non fa niente davvero dire, non fornisce una chiara indicazione di ciò che effettivamente fanno. Ti svolgere le funzioni dirette o loro? "Merito" è troppo vago dire quale.

Io, mio, questo, io

Usando parole come questo nel curriculum indica che sta scrivendo in una voce narrante, come se si stanno avendo una conversazione reale, un dialogo con il lettore. Questo non è il caso: si sta presentando vostri successi, le capacità e le credenziali a un potenziale datore di lavoro. Il mio suggerimento è di mantenere il più riprendere business-like, più professionale. Nelle descrizioni, la parola "a" potrebbe essere sostituito per la parola "presente", come in: "Promosso a una divisione 30 milioni dollari di un costruttore di widget internazionale di espandere le vendite nei mercati non ancora sfruttate" in contrasto ", promosso a questa divisione 30 milioni dollari ...."

ANCHE

Ho visto questo termine usato per descrivere le funzioni quotidiane: "Il controllo e la gestione dei bilanci annuali per un totale di 12 milioni dollari. Inoltre, l'interfaccia con i fornitori per negoziare condizioni più favorevoli e di ottenere profitti più elevati." Ancora una volta, il "anche" è una parola di dialogo, e piuttosto inutile. Nella scrittura riprende, è meglio fare quello che il mio professore di scrittura creativa chiamata "scrittura stretti." Cioè, per eliminare il maggior numero "uno, il, il 'anche, di A», ecc, come possibile. Essi in genere non sono necessari e può essere tagliato dal riprendere senza perdita di significato.

NUMERI

Contrario alle regole della grammatica, TRANNE per il curriculum accademico, che è meglio usare i numeri in un curriculum piuttosto than precisare il number, even che quando il numero è 10 o sotto. So che grammaticalmente, ci viene insegnato a precisare come i numeri tre, cinque, sette, ecc, e scrivere 12, 14, 16, etc La versione numerica, però, salta fuori una pagina, mentre la versione precisato che spesso perso. Perché i curricula sono spesso solo scansione da parte del lettore circa 15-20 secondi, l'utilizzo dei numeri aiuta a catturare l'attenzione dei lettori '- sono attratti i numeri, il che significa che spendono più tempo a guardare e leggere il tuo curriculum - e questo è una buona cosa! Ho fatto riferimento in precedenza per curriculum accademico, in quanto insegnanti, dirigenti e sovrintendenti sono molto sensibili alle regole grammaticali, anche in ripresa. E 'meglio precisare un numero inferiore a 10 per questo tipo di curriculum. Non avrei mai raccomandare, tuttavia, che le parole "percentuale" o "dollaro" da utilizzare ("30 per cento" o "12 milioni di dollari") -, invece, utilizzare il simbolo, come nel 30% o $ 12 milioni.

ISTRUZIONE VS. ESPERIENZA

Sapere quando per evidenziare l'educazione di qualcuno contro l'esperienza è importante. Con alcuni settori (insegnamento, per esempio), la preferenza generale è quella di portare fuori il curriculum con le credenziali del client e del contesto educativo, anche se hanno una notevole esperienza. laureati recenti college dovrebbe avere anche la loro formazione prima, in quanto è in genere il loro più grande successo. Tuttavia, qualcuno che è tornato al college (notti a tempo parziale, per esempio), mentre contemporaneamente occupati a tempo pieno per il passato 9 anni in qualità di agente di viaggio, dovrebbero avere il loro resume lead via con la loro esperienza, e NON sottolineano hanno appena ottenuto il loro laureata . Essi non sono candidati entry-level - la loro esperienza è più vitale per una società che la loro istruzione. Ricorda che tutti i CV NON devono portare via con l'educazione del cliente.

Passato / presente TENSE

Scrivendo nel tempo presente è sempre più aggressiva che scrivere al passato. I verbi in passato sono tesa con una voce passiva, quindi, quando possibile, scrivere nel tempo presente. Ovviamente, se sono ancora in servizio, il vostro annuncio di lavoro attuale è scritto nel tempo presente (la gestione, diretta, supervisione, controllo, ecc.)

FOTO

A meno che non sei un attore o un modello, non includere una foto di voi stessi in ogni circostanza. Aziende these giorni sono così preoccupati EEO cause, i casi discriminatori e simili, a best that, essi will immediatamente gettare via la foto, o al peggio, possibly buttare via il curriculum entire, specialmente se la foto stampata in is il curriculum. Vi posso garantire l'assunzione delle imprese sono molto sensibili a questo, come bene.

GRAFICA

Fare attenzione a non rendere il vostro curriculum "troppo carino". Ricordate, le aziende vi vedono come un investimento - sono spesa una quantità di dollari per ottenere voi (stipendio), e vogliono vedere un ritorno sul loro investimento. Si tratta di una trattativa di affari. Se la ripresa sembra troppo "decorative" o distrae a causa di immagini clip art cute o carta eccessivamente decorative, si può essere respinto e la ripresa lanciata.

INFORMAZIONI PERSONALI

lo stato civile, data di nascita, la salute, gli hobby, ecc, non sono rilevanti, a riprendere in questi giorni.

Ricordate che non sta scrivendo la sua biografia, vi state marketing su carta: perché il datore di lavoro vuole assumere VOI tutti gli altri, specialmente quando ci sono 91 CV + da candidati qualificati equally seduto sul banco that-decisore? Risolvere tale questione nel curriculum, e vi hanno scritto una stretta, solida, riprendere orientato ai risultati ... insomma, un vincente, riprendere aggressivo, e il tipo di curriculum che è vitale per la ricerca di lavoro di oggi - e quella del prossimo millennio.

No comments:

Post a Comment