Saturday, September 18, 2010

Carriera Divario Percorso Navigazione La forcella decennale in The Road

Dopo aver lavorato con gli ingegneri e professionisti IT da oltre dieci anni, ho notato un modello coerente nei percorsi di carriera di questi tipi di professionisti. I percorsi di carriera sono in genere simili in quanto i primi tre anni vengono spesi i loro attacchi ai campi di carriera, l'apprendimento delle competenze, acquisendo una formazione supplementare, e che stabilisce la loro reputazione professionale. Tra i tre ei sette anni, cominciano assumendo ruoli di supervisione, come il piombo squadra, leader del gruppo, o supervisore funzionale. Da sette anni a una decina di anni (spesso più tardi dodici anni) in uno specifico percorso di carriera, di ingegneria / professionisti IT hanno stabilito le loro competenze, e sono affinando la loro capacità di leadership.

Da qualche parte intorno al marchio di dieci anni, però, devono affrontare una scelta che appare coerente attraverso le industrie. Questi professionisti spesso devono affrontare una scelta tra la parte basato sulle competenze della loro professione o prendere la pista di gestione. Questo momento di scelta può essere un periodo molto difficile per i professionisti in quanto la decisione che fanno influirà direttamente il resto della loro carriera.

Ogni traccia offre diversi vantaggi e opportunità. Il professionista che decide di prendere il percorso di carriera basati sulle competenze si aspetterebbe di avanzare le proprie capacità per lo specialista / livello di esperti. Ingegneri o professionisti IT che prendono questa strada potrebbe eventualmente acquisire brevetti in their work, guadagnare una reputazione come uno national expert in uno skill particular on or affinare in uno special direzione le loro skills of that requires education advanced. Molte volte, i professionisti che hanno scelto questo brano diventare consulenti che forniscono conoscenze specifiche nelle aree di abilità specifiche.

I vantaggi di scegliere il percorso di carriera basati sulle competenze sono più focalizzati interiormente che la pista di gestione. Ricompense per la scelta di questo percorso includono la possibilità di lavorare sulla frontiera della tecnologia e le tendenze emergenti, la possibilità di scavare in profondità lo sviluppo di nuove tecnologie, e lo studio / opportunità di ricerca che sono disponibili solo per gli esperti di alto in una specifica nicchia. Molti ritornano al mondo accademico per ottenere un dottorato di ricerca nel loro campo di interesse. ricompense monetarie diverse, ma sono più grandi nell'arena di consulenza dove i tassi di comando specialista molto elevati per la loro competenza.

Un buon esempio di un ingegnere che ha scelto il brano basato sulle competenze è un cliente mio ex che ha progettato ascensori. Era un esperto di design ascensore, tenuto diversi brevetti ed era noto anche in tutto il settore di piccole imprese ascensore. Uno dei suoi primi successi inclusi la progettazione sul ascensori centro visite della diga di Hoover. Quando venne da me per i servizi, è stato il passaggio da leader progettazione alla consulenza, al fine di massimizzare il suo potenziale di guadagno. Egli era anche pronto a cominciare a pensare di pensionamento parziale e voglia di lavorare di meno, pur tirando in reddito pari.

Questo client particolare avevano affrontato la decisione verso il marchio di dodici anni della sua carriera di continuare sulla strada basato sulle competenze o andare verso la gestione di uno dei produttori di ascensore di grandi dimensioni. Il suo vero amore è stato la progettazione e gestione delle non persone, così ha scelto il brano basato sulle competenze.

Il percorso professionale di gestione basato su premi diversi e offre un percorso di carriera più tradizionali. Professionisti che selezionare il brano di gestione scoprono di abbandonare l'uso di giorno per giorno, dello sviluppo delle competenze e dedicare più tempo alla gestione dei loro compiti, le squadre, e le operazioni commerciali. Essi perdono il contatto con le particolari abilità della loro industria e concentrarsi sui compiti di un'immagine più grande. I professionisti che scelgono questa direzione carriera spesso decidono di ottenere un MBA in tutto il marchio di dieci anni al fine di accrescere il loro viaggio su per la scala di gestione, una scala che termina nella parte superiore della struttura aziendale come CEO, CIO, o Presidente.

Le ricompense della pista di gestione sono più capitalistico in quanto i salari sono sempre più grandi, maturi il vantaggio pacchetti, e le posizioni di stato ottusi sono più evidenti sulla pista di gestione. Gli individui che scelgono questa pista tendono ad essere meno interessati a "come funzionano le cose" che in "vincente". La pista di gestione è il più tradizionale e conosciuto, quindi spesso è ciò che è selezionata per i professionisti, indipendentemente dal fatto che abbiano le capacità o il desiderio di essere dirigenti.

Professionisti di fronte a questo bivio nel percorso di carriera spesso sentimenti esperienza di confusione e di ansia, senza sapere bene perché. career coaching può essere molto utile a questo punto, ai professionisti che devono affrontare un cambiamento di direzione e non sono sicuro che il percorso da selezionare. Professionisti che lavorano con un allenatore carriera verrà via con una visione chiara del loro stile personale di carriera, i loro obiettivi, e può essere fiduciosi in tutte le decisioni riguardanti la direzione della loro carriera.

La vita è piena di decisioni. Molti devono essere fatte al volo, con la sede dei pantaloni, e con le dita incrociate. scelte professionali in genere portano il lusso di anticipo dell'iniezione e la possibilità di prendere in considerazione tutte le opzioni completamente. Sei di fronte a un bivio nella tua strada carriera? Prendete il vostro tempo e considerare tutte le opzioni. Fai la tua decisione sulla base di ciò che è meglio per la tua carriera, la tua personalità e la vostra vita.

No comments:

Post a Comment