Wednesday, May 11, 2011

Trovare il tuo equilibrio nella vita lavorativa

La ricerca condotta dal governo del Canada ha confermato che il desiderio di equilibrio tra lavoro e vita era così forte come ci è stato all'estero. Il raggiungimento dell'equilibrio tra lavoro e vita significa abbattere i confini tra lavoro e vita personale, in modo tale che essere un "intera persona" non è visto di buon occhio al lavoro. Più importante, potrebbe beneficiare delle organizzazioni perché gli obiettivi degli individui vanno di pari passo con gli obiettivi delle organizzazioni. Il dato di fatto è che tutte le persone hanno una vita personale che hanno bisogno di occuparsi in maniera regolare. Le organizzazioni che riconoscere questo fatto e il lavoro con i loro dipendenti per facilitare un buon bilanciamento tra lavoro e vita personale sarà conquistare la fedeltà dei dipendenti. A sua volta, la fedeltà dei dipendenti consente alle aziende di risparmiare possibilmente elevato costo di sostituzione, nonché dei costi di formazione dei nuovi assunti.

Inoltre, molte ricerche dimostrano che quando i dipendenti sono la vita equilibrato e sano vivere porterà alla conservazione, impegno, e produttività elevata. Ciò significa che, oltre alla riduzione del fatturato, le iniziative di equilibrio tra lavoro e vita sono collegati con diversi altri vantaggi organizzativi, compreso il reclutamento migliorata, assenteismo ridotto, le spese generali ridotte, maggiore produttività, l'esperienza dei clienti un ambiente di lavoro migliore e più motivato, soddisfatto, ed equo. Evidentemente, i risparmi associati a questi benefici sono davvero elevati. Ad esempio, a causa di assenteismo da solo, la mancanza di equilibrio vita-lavoro era costato organizzazioni canadesi a circa 2,7 miliardi dollari all'anno, non compreso il costo di sostituzione, costi di lavoro straordinario, o il costo di ridurre la produttività.

E 'importante notare che non esiste una cosa come una iniziativa misura tutte le situazioni. Data la diversità dei lavoratori, le organizzazioni devono riconoscere che il raggiungimento di equilibrio tra lavoro e vita potrebbe significare cose diverse a persone diverse, a seconda della loro vita e le fasi della carriera. Per alcuni, la parte "vita" del lavoro-vita potrebbe significare avere il tempo per la custodia dei bambini, per accoglienza delle persone anziane, o semplicemente per uscire con amici e familiari.

Per altri, potrebbe significare essere in grado di esercitare, imparare una nuova abilità, partecipare alle comunità locali, o addirittura evitare il traffico nelle ore di punta. Da anni, molti programmi organizzativi, le politiche, le pratiche e le prestazioni sono progettati concentrandosi sulle esigenze di coloro che "tradizionali" famiglie. Tuttavia, le più efficaci strategie di work-life balance riflettere il fatto che non tutti hanno gli stessi bisogni e desideri.

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