Friday, July 16, 2010

Boredome e burnout sono una coppia mortale

Noi tutti si annoiano con i nostri posti di lavoro in un momento o l'altro. È una sensazione miserabile, ma possiamo continuare a funzionare, anche se a meno di velocità massima. Tuttavia, lasciato incustodito, la noia può ottenere così intensa e dura così a lungo che il risultato e 'burnout. Quando questo accade, siamo di fronte a una minaccia costosa e potenzialmente pericolosi per la nostra salute e le nostre carriere.

C'è qualche conforto nel sapere che non siamo soli, se ci colpisce burnout. "Burnout è il più grande rischio professionale nel 21 ° secolo", secondo Christina Maslach, un dottorato di ricerca che ha scritto un libro sull'argomento. Vi è anche sorta di conforto nel rendersi conto che la noia e burnout più spesso colpiscono i più brillanti ei migliori, i più ambiziosi di noi.

Riconoscere i sintomi classici

I sintomi classici della noia sono fin troppo facile troppo familiare. Non possiamo più godere di ciò che stiamo facendo. Abbiamo paura di andare al lavoro. Un burlone disse: "Tu sai che sono annoiati quando ci vuole il doppio del tempo per andare al lavoro la mattina, come fa a casa di notte."

Essere annoiato con qualche specifica parte del tuo lavoro è diverso e più grave che soffrono di noia con il lavoro stesso. Non è insolito trovare almeno la metà delle cose che facciamo su un determinato lavoro sono noiosi. Critica la noia è stanco di tutta la scena, giorno dopo giorno. La noia a questo livello è il precursore del burnout.

I segni di burnout comprendono affaticamento, morale basso, l'assenteismo, la paura, la disperazione, l'ostilità a casa e sul lavoro, l'aumento dei problemi di salute e di droga o di alcool, tutti che rappresentano una minaccia per la salute e la carriera.

Di solito la noia e burnout nascono da cause come la nostra capacità di portare più di un compito per un periodo di tempo che i mandati di assegnazione. In altre parole, possiamo fare il lavoro con la metà del nostro cervello e la metà della nostra energia. Abbiamo tempo per annoiarsi. Oppure si soffre di ambizioni frustrate, siamo bloccati su un gradino della scala e vedere alcun modo per la cima. Ci aspettiamo più che la vita può offrire e vogliamo adesso. Oppure ci può essere deformazione sotto pressione implacabile.

Purtroppo, non ci sono certo, cure istante ... non pillole o colpi di prendere per curare la noia e burnout. La prevenzione o la guarigione deve venire, per la maggior parte, da dentro di noi.

oggi legge a che fare con la noia e burnout. Quasi ogni azione positiva è meglio che seduti in un funk. Ogni giorno di ritardo, abbiamo affondare un poco più profondo nel foro di disperazione e di sconforto. Un esperto in materia dice: "La maggior parte impazzire è l'inerzia di auto-tortura. Sai che dovrebbe fare di più ... che ci sono un sacco di cose che si potrebbe fare, ma poi, a che serve? "

Come far fronte alla B's Deadly

Ci vuole un sacco di buon senso, la disciplina e duro lavoro per far fronte alla B's Deadly.

Se dopo l'analisi razionale trovate siete annoiati con il vostro lavoro nel suo complesso e non solo una parte di esso di routine, si dovrebbe discutere del problema con il vostro capo e chiedere un trasferimento ad un altro, la posizione più impegnativa. (Se non è possibile discutere i vostri sentimenti con il tuo capo, hai un problema di altro tipo).

Se un trasferimento non è fattibile, allora avete bisogno di fare uno sforzo dedicato a ingrandire le vostre responsabilità presenti. O trovare nuovi modi per effettuare le verifiche; imparare nuove abilità. Cambia la tua routine quotidiana. Trova vita allargare gli interessi a parte il tuo lavoro.

Aiuta a vedere il tuo lavoro nel contesto della missione più grande dell'organizzazione. Cioè, per capire che non importa quanto piccola, è sono una parte integrante dell'organizzazione. Quello che fai è importante.

La noia e burnout hanno difficoltà a sopravvivere quando si impara a prendere l'orgoglio nel vostro lavoro e cercare costantemente di migliorare quello che fai.

Infine, se nessuno di questi passaggi fornito alcun sollievo, allora avete bisogno di prendere in seria considerazione di passare ad un'altra posizione con nuove sfide. Ma si dovrebbe essere attenti a compiere questo passo estremo. Devi essere sicuro che non stanno scappando da te stesso e la realtà delle sfide e dei periodi di noia che sono parte inevitabile della vita.

No comments:

Post a Comment