Monday, February 28, 2011

Definizione di cultura organizzativa

cultura organizzativa è un tipo di analisi organizzativa che si crede di essere presi in prestito dal campo dell'antropologia. È stato inizialmente descritto come una unità organizzativa di preoccupazione nel 1979. Successivamente, quando la cultura e la sua rilevanza per i sistemi organizzativi sono stati argomenti di interesse accademico e professionale, molti libri e articoli sono scritti per definire e descrivere la natura della cultura organizzativa. Non vi è tuttavia alcuna definizione universalmente accettata solo esiste come di fino ad oggi. Il termine cultura organizzativa in genere si riferisce ai significati condivisi, le credenze e le intese sono detenuti da un particolare gruppo o organizzazione circa i suoi problemi, le pratiche e gli obiettivi.

modelli di interazione I membri dell'organizzazione ', la lingua, i temi di conversazione quotidiana e dei riti della vita quotidiana sembrano riflettere elementi della cultura organizzativa. Ma la cultura è meno consapevole ed esiste a un livello più profondo. Finora nessuno descrivere l '"essenza della cultura" stessa, dove l'essenza della cultura è l'ipotesi di base e le credenze che sono inventati, scoperti o sviluppati da tutti i membri di un gruppo durante il corso di affrontare i suoi problemi di adattamento esterno e di integrazione interna . Questi sono poi insegnato ai nuovi membri come il modo corretto di percepire, pensare e sentire in relazione a tali problemi.

culture organizzative evolvono dalle pratiche sociali dei membri dell'organizzazione e sono, socialmente realtà create che esistono nella mente degli utenti 'così come nelle regole formali, le politiche e le procedure nelle strutture organizzative. La cultura è un processo continuo di costruzione della realtà che fornisce un modello di comprensione che aiuta i membri dell'organizzazione per interpretare gli eventi e dare un senso alla loro vita lavorativa.

Come evidenziato da Lee e Yu (2004), quando un'organizzazione è postulato di avere una 'cultura forte', di solito è definito per essere ampiamente condivisa tra i dipendenti. artefatti culturali ben sviluppate come 'rituali' e 'storie organizzative' sono aneddoti che illustrano particolari tratti culturali.

sono, socialmente realtà create che esistono nella mente degli utenti 'così come nelle regole formali, le politiche e le procedure nelle strutture organizzative. La cultura è un processo continuo di costruzione della realtà che fornisce un modello di comprensione che aiuta i membri dell'organizzazione per interpretare gli eventi e dare un senso alla loro vita lavorativa.

Come evidenziato da Lee e Yu (2004), quando un'organizzazione è postulato di avere una 'cultura forte', di solito è definito per essere ampiamente condivisa tra i dipendenti. artefatti culturali ben sviluppate come 'rituali' e 'storie organizzative' sono aneddoti che illustrano particolari tratti culturali.

Nella ricerca di Rashid, Sambasivan e Rahman (2004), tuttavia, la cultura organizzativa è definita in termini di dimensioni di socialità e solidarietà. La socialità è definita come il grado di amicizia nei rapporti tra le persone all'interno di un'organizzazione. La solidarietà è la capacità delle persone di perseguire obiettivi condivisi in modo efficiente ed efficace per il bene più grande di organizzazione, senza riguardo tanto per l'impatto sugli individui e le relazioni tra loro. C'erano quattro tipi principali di cultura aziendale derivati basati su queste due dimensioni: la cultura comune, cultura frammentata, la cultura e la cultura in rete mercenario. In questo quadro, la cultura è una comunità o il modo in cui le persone si relazionano tra loro.

'Cultura organizzazione' Il termine è stato definito in letteratura da numerosi autori e le due definizioni sono esemplari (Park, Ribiere e Schulte, 2004):

1. modi di routine di fare le cose che le persone da accogliere e vivere. Le organizzazioni hanno norme e valori che influenzano come i membri della loro condotta. Queste norme possono impedire ai membri di applicare il massimo sforzo o può incoraggiarli a farlo.

2. Un modello di condivisione assunti di base che il gruppo ha appreso come risolto i suoi problemi di adattamento esterno e di integrazione interna, che aveva lavorato abbastanza bene per essere considerato valido e, quindi, essere insegnato ai nuovi membri come il modo corretto di percepire, pensare e sentire in relazione a quei problemi.

In breve, la cultura organizzativa può essere più semplicemente definito come il carattere o la personalità di una organizzazione. Spesso, è descritto come 'il modo in cui le cose vengono fatte in un'organizzazione'.

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