Tuesday, September 24, 2013

Self Coaching e un cambiamento di carriera di mezza età.

Curiosi compagni di lavoro, amici o parenti hanno chiesto molto probabilmente chiunque sia coinvolto con lo sviluppo personale: "Che cosa stai facendo tutto questo?"


Forse queste domande hanno causato a fermarsi a riflettere per un momento? Ma cauzione fuori dando una risposta perché non si potevano trovare le parole, feltro, vergogna o semplicemente non voleva andarci?


Io ci sono stato troppo. E mi ricordo che alcune delle loro domande generalmente ben intenzionate mi ha fatto un po' di vergogna che avevo anche bisogno di concentrarsi sullo sviluppo personale. Era vero facile iniziare la ricerca di ciò che potrebbe essere davvero "sbagliato" con me per aver creato la necessità di PD in primo luogo.


Diamine, ho pensato che forse dovrei andare solo riciclare tutti quei libri di PD e nastri e CD. E accontentarsi di qualunque cosa possa venire...


Fortunatamente, riuscì a progettare un cambiamento di mentalità per affrontare questi dubbi. E che il cambiamento è diventato centrato sulla convinzione che la migliore di sviluppo personale è tutto di sviluppare il potenziale di tutta la persona. Non si tratta sicuramente concentrandosi sui difetti, limitazioni e mancanza di capacità.


Questo nuovo modo di pensare è diventato efficacemente hardwired dopo ho deciso di iscriversi all'Accademia di International Coach nell'inverno 2004. Ho già avuto un ruolo IT successo in una società globale di servizi finanziari e non era in cerca di un ruolo tecnico a tempo pieno. Anche se a tempo parziale partecipazione in un progetto di mentoring con altro personale era nelle prime fasi di preparazione.


Mio obiettivo auto-proclamata nel corso degli anni 1,5 mi ci è voluto per completare il programma Certified Professional Coaching, doveva trovare il modo di utilizzare la mia esperienza di sviluppo personale in un contesto di Self-coaching. Durante il programma ho fatto le seguenti due scoperte che Abilita vita:


1: Una realizzazione che "sensibilizzazione" è il segreto diventando più vivo e l'atto stesso di vivere se stessa...


Numero 2: io sono in grado di scegliere il mio grado di responsabilità per la maggior parte o tutte le mie azioni.


'Incessante cambiamento' ora è quasi una procedura documentata in molte aziende globali! Pertanto è stato allarmato affatto di sentire che un importante progetto di outsourcing stava per ottenere in corso!


Con la conoscenza che l'outsourcing stava per fare un'apparizione nel mio mondo, ha deciso di concentrarsi su come applicare i miei due scoperte a trattenermi allenatore senza problemi da una mentalità del dipendente 20 anno e nelle acque di Internet proprietà delle imprese - nuove e inesplorate e tutto questo in meno di due anni! Questa roba PD-coaching rocce!


In concomitanza con il progetto di outsourcing, ho anche fatto un'abitudine quotidiana di pormi questa domanda prima dell'inizio di quasi ogni operazione principale: "Qual è il punto di fare questo?" Questo feltro bizzarro ma io presto fummo usato ad esso. Che cosa è rimasto difficile era ricordarsi di porre la stessa domanda quando l'attività è stata completata!


Vuoi provarci? Se lo fai, si potrebbe essere scioccati per rendersi conto che spesso non sai davvero perché si sta facendo qualsiasi una particolare attività - è appena apparso sulla vostra lista di cose da fare. E una volta che cominci a mettere in discussione le tue ragioni per impegnarsi in probabilmente l'80% della roba che viene il vostro senso - il tempo per cambiare il gioco probabilmente è arrivato.


Nel corso del tempo, le risposte sono dal ripetuto uso di questa domanda mi ha aiutato a vedere che ero davvero in grado di scegliere di accettare più o meno responsabilità per alcuni di questi compiti e loro esiti. Era (e rimane) un sentimento molto liberatorio per saperlo.


I miei successi iniziali con auto-inchiesta mi ha fatto curioso di conoscere anche ciò che non ero ancora consapevole del riguardo lo sviluppo personale e potenziale non realizzati in questa fase centrale della mia vita. Anche se era chiaro che ho potuto sviluppare me stesso ulteriormente all'interno del mio ruolo di carriera dipendente esistente (con o senza gli scenari esternalizzazione), mi chiedevo che cosa altri ruoli esistevano oltre mia quotidiana consapevolezza cosciente di "questo è ciò che mi aspetto di me stesso".


Tutto questo meditando concluso con l'emergere di una semplice ma strumento di autoconsapevolezza subdolamente efficaci che si riferiscono a come "la mappa del Bio".


Lo strumento ha 7 compiti semplici che richiedono ciascuno un'una sola parola "risposta". Se volete provarlo, prendi una penna e un pezzo di carta. Qui è:


-Scrivere il tuo nome di famiglia.
-Scrivete dove siete nati.
-Annotare dove vivi ora.
-Scrivete il vostro titolo di lavoro corrente.
-Dare una sola parola che ricorda un grande obiettivo che hai già raggiunto nella tua vita.
-Annotare un importante obiettivo che si vuole veramente raggiungere.
-Annotare la data.


Bel lavoro! Hai appena fatto la tua prima mappa Bio! E per finire, ecco il tie-break! Prendete la vostra lista di parole e scrivere un breve paragrafo su cosa dire queste parole a te e la tua vita adesso.


Questo segna l'inizio di tutta la creazione effettiva di obiettivo.

No comments:

Post a Comment