Saturday, May 29, 2010

I Cinque Cs alla costruzione di una carriera amerete

Se si dispone di chiarezza su ciò che vogliono e hanno bisogno nella vostra vita, vi sono più probabilità di ottenere esso. Ciò vale sia per la tua carriera come lo è per altre cose nella vostra vita. Tuttavia, molte persone trascorrono più tempo alla ricerca e valutazione di un acquisto auto, di quanto non facciano in quella cosa molto importante nella vita - una carriera.

Quando si tratta di tuo "lavoro della vita", è possibile aumentare notevolmente le probabilità di costruire una carriera vi innamorerete prendendo alcuni fattori semplice in considerazione. Questi includono l'essere chiari su ciò che si vuole fare, dove e con chi si vuole fare, e ciò che si vuole ottenere da essa così come quello che si è disposti a rinunciare in cambio. Tuttavia, questo non è il modo più gente si avvicina loro carriera.

Purtroppo, molti di noi non pianificare le nostre carriere, ci basta prendere posti di lavoro. E anche quando noi fare un po 'di pianificazione, basiamo le nostre decisioni solo su uno o due fattori, quando ci sono altre cose altrettanto importanti da considerare.

Quando gli fu chiesto il vostro lavoro particolare e la scelta di carriera, è probabile che si risponde con uno o due di queste affermazioni:

- "E 'un ambiente di lavoro" (cultura)
- "Il ragazzo che lavorerò per sembra davvero bella" (comando)
- "La gente è divertente" (compagni)
- "La paga è molto buona" (compensazione)
- "Vado a fare quello che voglio" (contributo)

Il problema è che solo uno o due di questi criteri sono di solito non bastano a tenerci entusiasti della nostra scelta, e presto ci troviamo non godendo il nostro lavoro. Questo perché, anche se amiamo la paga, il nostro capo è un coglione, o non siamo sempre a fare i compiti di cui godiamo, o qualcos'altro che abbiamo trascurato, è ora un problema.

È possibile evitare questo problema ottenendo chiare su 5 C della tua carriera fin dall'inizio. E 'importante sapere che cosa importa a voi. Ecco alcune domande da considerare:

1. Cultura - In che tipo di società voglio lavorare? - Grande o piccola? Pubblico o privato? sudore ambiente Promuovere o "negozio? Fun o gravi?

2. Command - Per quale tipo di capo / supervisore mi piacerebbe lavorare? - Caldo e accogliente o lontano? Micro-manager o mani fuori? Dittatore o leader?

3. Compagni - Con chi vorrei lavorare? - Di squadra o cani sciolti? Altamente sociale o indifferente? Utile e di supporto? L'etica del lavoro in comune?

4. Risarcimento - Che cosa mi piace il mio pacchetto finanziario e altri "vantaggi" di essere? - Quanti soldi voglio fare? Voglio crescita professionale e lo sviluppo? Mi piacerebbe lavorare su commissione? Quanto è importante riconoscimento per me?

5. Contributo - Cosa mi piacerebbe dare il mio lavoro? - Ho bisogno di fare la differenza nel mondo? Ho bisogno di esprimermi creativamente? Ho bisogno di assumere un sacco di responsabilità? Voglio condurre o gestire le persone?

Il 5 C alzare la consapevolezza e in ultima analisi, migliorare la vostra soddisfazione sul lavoro, perché è molto più probabile di fare e sperimentare ciò che ti piace, che prendendo quello che si può ottenere.

Sebbene non sia possibile controllare tutti questi aspetti della tua carriera, né il popolo in essa, essendo chiaro ti aiuterà a porre domande e meglio fare di meglio la ricerca come di valutare la vostra carriera. La chiave sta nel trovare il più è possibile, e anche d'accordo con te che ciò che siete in grado di ottenere è che cosa volete realmente.

Per richiedere un elenco più completo delle domande di considerare come si valutano i vostri cinque C, e-mail a Dave Lindbeck dave@instepcoaching.com.

No comments:

Post a Comment