Friday, May 7, 2010

Cristina Castro-Cabral: la personificazione delle qualità di leadership

A spasso per l'Università di Santo Tomas (UST) campus dopo aver intervistato un direttore amministrativo, ho la fortuna di una copia di John Maxwell Le 21 qualità indispensabili di un Capo di una vendita del libro. Il libro di auto-aiuto è stato recentemente discusso in ufficio e ho pensato che era ora ho iniziato il mio migliorando le capacità di leadership, ho comprato una copia.

Promettendo che avrei letto almeno un capitolo a settimana le istruzioni di Maxwell, come leggere slow, interiorizzare, quindi applicare, ero alla ricerca di persone mentalmente I personalmente so chi potrebbe usare come un punto di riferimento ciò che l'autore è stato descrivendoli come un leader ideale. Solo come mi è stato trascrivere la mia intervista con il Dr. Cristina Castro-Cabral, direttore della Pubblica UST e Alumni Ufficio per gli affari (PAAO), ho trovato il mio candidato ideale. Non solo è stato Cabral una personalità vivace, che era un piacere parlare, lei senza dubbio incarnata "leader" in tutto ciò che ha detto e ogni gesto ha fatto.

Passione, impegno e atteggiamento positivo
Per rafforzare ciò che sapevo di Cabral dal suo curriculum vitae, ho chiesto a correre giù per quello che lei è stata una giornata tipica.

"Mi sveglio alle 4 del mattino modo che io possa andare a scuola in tempo per il 7-8 sono di classe che io insegno presso il College of Commerce. Ho poi esercitare le mie funzioni di direttore PAAO 08:00-5:00 Questa occupa la maggior parte del mio tempo, come il mio ufficio ha tre funzioni: 1) la cosa pubblica, in modo niente di pubbliche relazioni, 2) gli affari ex-alunni, ex alunni abbiamo monitorare le attività e provare di razionalizzare tutte le attività in relazione ai 400 ° anniversario della UST nel 2011, e 3) le attività di job placement dell'Università degli Studi ", ha detto Cabral.

Ha detto che spesso ha lavorato negli ultimi 5 del pomeriggio, specialmente quando ci sono ritorni alumni a partecipare che a volte così fine a mezzanotte passata. "Dobbiamo renderci visibili perché crediamo che la ex allievi sarà una potente fonte per noi di tamburo battere le nostre preoccupazioni circa 2011", ha aggiunto.

La convinzione con cui parlava trasmesso il suo atteggiamento positivo di tutte le sfide che ha affrontato tutti i giorni, sabato e vacanze estive inclusi. "Non abbiamo qui le vacanze estive. Quando sei un amministratore di top, non si dispone di una pausa. Anche se è estate e gli studenti non sono in giro, siamo molto occupati a causa di attività di pubbliche relazioni e le preoccupazioni alunni sono continui ".

Un personaggio con il carisma
Con un calendario ricco di appuntamenti ufficiali, Cabral sembrava avere appena il tempo per una pausa distensiva. Ma ho osato chiederle cosa fa nel tempo libero. Lei rispose: "La domenica è trascorsa con mio marito e figlia di 18 anni. Anch'io sono un membro della scuola di specializzazione accademica UST teatro. Una volta ho giocato il ruolo principale di Candida nel Ritratto della filippina come un Artista da Nick Joaquin, ma ho l'opportunità di rappresentare l'università e il paese in Corea del Sud, quando abbiamo preso la produzione lì. "

Ho scoperto l'affascinante abilità in qualità di professore-cum-direttore è stata scoperta dal suo ex preside, il reverendo Jose Antonio Auriaga, che ora è un reggente università. "E 'stato quando ero ancora prendendo il mio dottorato di ricerca, dopo che il nostro gruppo di danza per lui durante la sua festa di compleanno. Rev. Auriaga non sapeva il mio nome, ma ha detto che sono stato notato un buon ballerino. E che avrei, quindi, fare una brava attrice. "

Avere una conoscenza di base di teatro, ho avuto un sentore bene dei fastidi di perfezionare una produzione degna di essere portata a qualche altro paese. Ma considerando Cabral è stato fino a mettere un bello spettacolo durante l'esecuzione del PAAO ufficio di un orologio che mi aveva pensando a tutto lo stress che è stato senza dubbio sotto. Lo stress è dovuto causare problemi alla pelle. Eppure, lei ha la pelle molto buona. Come mai lo stress non manifesta nell'aspetto fisico Cabral?

Nessuna crisi di mezza età per lei
poi connessi Cabral come si è venuto a fidarsi Cetaphil ® Gentle Skin detersivi, prodotti a base di acqua che vengono appositamente formulati per ogni tipo di pelle e condizione. "Ho la pelle molto sensibile e ho effettivamente dermatite da contatto alle mani. Ho potuto usare solo sapone allora, che ho usato sul mio viso troppo. Ma il mio viso ha iniziato ad asciugarsi, in particolare intorno agli occhi. "

Dal momento che lei, ovviamente, non soffriva di cicatrici, le ho istigati da elaborare. "Questo è quando ho visto un dermatologo e mi ha dato un intruglio di latte-like. E 'stato molto pesante per andare dal medico quando mi sono imbattuto dal suo intruglio speciale, così alla fine ho chiesto un'alternativa. Ha detto Cetaphil ® e ho iniziato ad usare da allora, "disse.

Cabral attestato che Cetaphil ® Gentle Detergenti Skin non irritare la pelle come i normali saponi ha usato, né privandola della sua naturale barriera protettiva. Questo perché Cetaphil ® sono fragrance-free, non comedogeno e non disturbare l'equilibrio naturale pH della pelle, rendendolo una scelta eccellente per la pulizia quotidiana della pelle Cabral. Cabral utilizza la formulazione originaria liquido per il viso, ma Cetaphil ® è disponibile anche in un bar per il resto del corpo e una variante, Cetaphil ® oleoso Cleanser, per la pelle grassa.

Concentrandosi su coraggio e responsabilità
Lo stress infatti non preoccupa Cabral, come dimostra il suo splendore fisico e interiore. Quando è stato chiesto se le qualità di leadership di homing in su il suo lavoro e il coraggio di gestire le sue responsabilità, ha detto che era il suo valore auto-imposto di duro lavoro.

"Ci sono cose che non possono compromettere e questo è un lavoro duro. Devo dimostrare il mio valore attraverso il duro lavoro, dando il 101%. Altrimenti, sarei io stesso imbroglio. Questo è quello che dico ai miei studenti. Sarà sempre pagare. Molto di tassazione e faticoso, ma alla fine, saranno solo parole buone per voi. E tu diventi il punto di riferimento da cui tutti i suoi successori saranno calibrate. Sempre dimostrare che sono degni della posizione. "

Un leader ammirevole, davvero. Quanto tempo ha intenzione di tenere il passo? "Per tutto il tempo come lo sono io produttivi, fino a quando ho uscita, io continuo ad offrire. Conosco qualcuno migliore e più intelligente prenderà la mia posizione. A quel tempo, avrei fatto del mio meglio. Nessun rimpianto, nessun ripensamento ".

* Cabral è vissuta nelle relazioni umane e di gestione. Lei è una vera Thomasian blu, laureandosi nel 1983 da UST College of Commerce, con una laurea in Economia e Commercio. Lei è un ex-alunna della Graduate School UST, avendo finito i suoi due master in Commercio importanti in Economia e Commercio, e il suo Ph.D. Laurea in Economia, Magna cum Laude. E 'anche molto ricercato oratore e persona di risorse nei settori della macroeconomia e macro, globalizzazione, relazioni pubbliche, l'etica del lavoro, lo sviluppo della personalità e le grazie sociale.

No comments:

Post a Comment