Thursday, March 14, 2013

Entrare nel Business della consulenza d'immagine

Ti senti come se fossi un square peg in a round hole presso l'ufficio. Ti vedi come un'icona della moda o qualcuno che conosce le ultime tendenze nell'abbigliamento, make up e accessori, abiti che agisce modo. Avete usato la conoscenza per aiutare la vostra moda-sfidato gli amici e i familiari, trasformandoli da anatre sciatta in graziosi cigni attraverso gli abiti giusti, il make-up corretto e poche lezioni nel cuscinetto adeguato, a piedi e la proiezione.


Tuttavia, si sta lavorando in un ufficio dove la maggior parte vestito come se essi sono stati bloccati negli anni cinquanta.


Si decide che è tempo di guardare per l'occupazione più adatta, forse in una società dove il codice di abbigliamento è molto più adatto al tuo stile. Si può anche essere più avventurosi da evitando il noioso lavoro di ufficio per una carriera nella consulenza d'immagine.


L'emergente mondo della consulenza d'immagine


C'è una moltitudine di moda e immagine sfidato persone e aziende là fuori. "Potenza adatta" può essere in voga, ma la maggior parte delle persone non sanno neanche cosa vuol dire. Guardare spettacoli come Extreme Makeover, Project Runway o Queer Eye for the Straight Guy non rende automaticamente uno un buon comò.


Questo è il motivo per cui consulenza d'immagine è rapidamente diventando un grande business nel paese oggi. Immagine, nell'ambiente visivamente-cosciente odierno, è tutto. Coloro che sono fuori fase rapidamente si ritrovano dietro e non siete sicuri di come catturare a sinistra.


Allo stesso tempo, persone (e aziende) rendersi conto che l'immagine non è una questione di moda o di aspetto fisico da solo. Impressioni di forma persone su come qualcuno sembra e si comporta – comunicazioni vocali (come una persona parla, sua grammatica, vocabolario, dizione), indizi non verbali (strette di mano, postura, contatto con gli occhi) e galateo – da come una persona cena a come si gestisce un telefono cellulare durante le riunioni.


Ci sono un sacco di persone che hanno bisogno di aiuto nella creazione di un'immagine: le donne che vogliono un nuovo look, cercatori di lavoro che vogliono creare una prima impressione favorevole, dirigenti aziendali e loro coniugi, gli avvocati e i loro clienti, sopravvissuti al cancro, singoli che cercano un partner, e così via.


Il campo è spalancato, e se avete le competenze e le abilità, potrebbe essere solo in grado di stabilire la propria immagine consulenza aziendale.


Competenze, abilità e primi passi


Se sei una persona con un forte senso visivo e le abilità eccellenti di comunicazione oltre ad una grande dose di diplomazia e tatto nel vostro patrimonio genetico, si hanno gli strumenti di base che è necessario.


Diplomazia e tatto sono un preciso requisito. Tenete a mente che vi sono solo 'consulenza' qualcuno su cosa indossare, dire o fare. La maggior parte delle persone resistono al cambiamento; si deve essere in grado di guidare i vostri clienti sul percorso corretto senza inimicarsi li.


Senso della moda è ovviamente importante. È necessario essere in grado di consigliare i vostri clienti su cosa indossare, cosa non indossare, quali make-up e accessori andare con ciò che per un'ampia gamma di occasioni: cena di riunioni aziendali, venerdì casual, con il boss, convenzioni e simili.


Inizio piccole e acquisire esperienza, come si va. Offrire consulenza estetica gratuita ad amici, familiari e compagni di ufficio. Imparare a trattare con la gente e, allo stesso tempo, iniziare a fare contatti – parrucchieri, truccatori, nutrizionisti e personal trainer, gli allenatori voce e simili. Non solo può esse consigliarvi sulle tendenze attuali; è possibile fare riferimento ai clienti a loro per cose che non sono in grado di gestire. Essi possono ricambiare il favore facendo riferimento a persone a voi.


Tenete a mente la necessità di stabilire la tua reputazione e le abilità. Prendere la 'prima' e 'dopo' colpi dei vostri clienti iniziali (amici, familiari, compagni di ufficio) così avrete un'immagine consulting portfolio per mostrare ai potenziali clienti che possono diventare presto i vostri clienti paganti.


La cosa più importante tenere a mente che il vostro primo cliente è te stesso. Non puoi diventare un consulente di immagine credibile a meno che non si proietta l'immagine voi stessi. Iniziare con voi stessi, acquisire esperienza attraverso gli amici e la famiglia, ottenere il vostro nome e la reputazione là fuori e presto abbastanza, si incorrerà fuori i piedi a che fare con clienti paganti.

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