Sunday, February 24, 2013

Equilibrio lavoro/vita

Domanda: Come posso raggiungere equilibrio lavoro/vita?


Se si intende quello stato di Nirvana dove sei riuscito, soddisfatta e felice che al lavoro e a casa, la risposta breve, brutale è che probabilmente non sarà. Ma questo non significa che non dovrebbe lottare con i problemi.


Ci sono un sacco di miti sull'equilibrio lavoro/vita. Eccoli, insieme con alcune delle realtà corrispondente.


Il primo mito è incapsulato nel linguaggio che usiamo. Il problema non è davvero sull'equilibrio lavoro/vita a tutti.


Realtà: il problema non è sull'equilibrio tra lavoro e vita. Di esso circa fare scelte circa le parti differenti della vita e la loro importanza solo ora. Lavoro è una parte della vita. Così è essere un coniuge, un amico e un padre. Così è prendersi cura di se stessi e crescere.


Non si tratta di equilibrio come su una scala. Questo è equilibrio come scegliere il mix di ingredienti che andare in una bella insalata o zuppa di complesso. Gli ingredienti non solo hanno loro proprio sapore e la consistenza, anche influenzare il sapore degli altri ingredienti e contrasto o integrare le texture.


Mito: si può avere tutto.


Realtà: si può avere tutto. Ma probabilmente non possono averlo tutti in una volta. Ci sono momenti nella tua vita quando è di vitale importanza di prestare attenzione alla vostra carriera. Altre volte, preoccupazioni familiari possono essere più importante. A volte la cosa importante è educazione. A volte sta mettendo indietro soldi per la pensione.


Mi piace pensare a quelle scelte come un atto di giocoleria. Ogni ora e poi quello delle palle che voi siete giocoleria scenderà al pavimento perché stai pagando troppo l'attenzione alle altre palle. Va bene la maggior parte del tempo


Ma sono le palle che stai giocoleria palline di vetro. Se cadono, rompere e spesso non può essere rimesso insieme ancora una volta. Le relazioni sono spesso palline di vetro.


Mito: è possibile mantenere la vita in piccole scatole e ognuno sotto controllo. La vita è un insieme di singole aree.


Realtà: La vita è un gigantesco sistema composto da parti interconnesse che si influenzano a vicenda. La vita è circa trade-off.


Se si prende il tempo per andare in palestra, non è possibile utilizzare quel tempo al negozio di alimentari. I soldi che si spendono per corsi di sviluppo personale probabilmente influirà su ciò che si spende in vacanza o ciò che si mette indietro per il college fund per i vostri bambini. Quando sei in viaggio per affari, non si può essere presso il recital di danza.


Il trucco è quello di rendere le scelte invece di lasciarli accadere a voi. Impostare le vostre priorità. Fare le vostre scelte in linea con loro. Molte persone di successo, per esempio, credono che famiglia il tempo è importante. Essi agiscono su questa convinzione di quel tempo di programmazione in primo luogo, ogni anno o mese o settimana.


Mito: chiunque può raggiungere un buon livello di equilibrio se lavorano sodo per farlo.


Realtà: Nel mondo di oggi, vero e proprio "equilibrio" è spesso un lusso per coloro che hanno un sacco di soldi. È vero che il denaro non può comprare la felicità, ma il denaro può comprare una vacanza dove trascorrere tempo con la famiglia. Può acquistare un housecleaner, un cuoco o Tata e il tempo libero si può trascorrere con il vostro coniuge. Possono pagare le tasse scolastiche su un diploma di laurea.


Questo non significa che si non può raggiungere qualche equilibrio nella tua vita. Vuol dire che ci sono limiti su cosa si può fare. Agitando il pugno al cielo su di loro farà molto poco bene.


Mito: la mia azienda mi aiuterà raggiungere l'equilibrio.


Realtà: Molti posti di lavoro oggi non sono molto diversi da aule di terzi grado. Potrebbe non essere necessario una sala di passaggio per andare al bagno, ma probabilmente è necessario un permesso di decollare il pomeriggio per una gita di scuola, o devi mentire su quello che stai facendo e prendere un giorno di malattia.


Se avete intenzione di realizzare qualsiasi tipo di equilibrio lavoro/vita, esso sta per essere a voi. Impostare le vostre priorità. Poi fare le vostre scelte basate su quelle priorità.

No comments:

Post a Comment