Thursday, February 14, 2013

Come impostare obiettivi ~ fare qualunque cosa ti rende felice!

Quando si considera come impostare obiettivi dovremmo considerare un vecchio detto: "la vita è breve e dobbiamo fare il massimo da esso". Questa è la ragione perché ci sforziamo di vivere ogni giorno come se fosse il nostro ultimo. Ma come andiamo attraverso la nostra vita di ogni giorno possiamo dire a noi stessi che siamo veramente felici con la nostra vita?


Felicità potrebbe avere definizioni diverse per persone diverse. Una persona potrebbe essere felice di essere solo in grado di mangiare tre volte al giorno. Un altro potrebbe essere felice di trovare il partner giusto per trascorrere la propria vita con. Ancora, gli altri sono felici di avere abbastanza soldi da spendere per quello che vogliono.


Come esseri razionali, ci viene data la libertà di fare qualunque cosa vogliamo naturalmente accoppiati con responsabilità. Quindi spetta a noi come vivere la nostra vita a renderci felici. Per me, essere felici è uno stato della mente. Tu sei il capitano della vostra nave e si dettare ciò che rende la vita felice. Se si mette sulla vostra mentalità che la tua vita è un tale caos non importa che cosa fate voi non sarà mai felice. Inoltre, se basta sedersi in un angolo e non fare nulla con la vostra vita, niente accadrà mai e la vita può solo passare con te non sapendo cosa sarebbe successo se avesse preso d'azione.


Nella mia vita, io vivo da certe filosofie. Credo che in ordine per me a vivere una vita appagante, che dovrei essere in grado di fare le cose che amo veramente. In questo modo non vivono una vita piena di rimpianti. Indipendentemente dal fatto se sarebbe riuscito o non almeno potrei dire a me stesso che ho provato. Io non avevo sprecato il mio tempo prezioso perché dedicata a fare quello che voglio e ciò che amo. C'è una grande differenza se facciamo le cose che ci piace davvero. Ogni singolo passo lungo la strada è riempita con un senso di appagamento. Vediamo il bene in tutto e manteniamo un atteggiamento positivo nella nostra vita. Abbiamo un quadro chiaro di quello che vogliamo che la nostra vita come prendiamo in questo viaggio. Se fai ciò che ti piace, un compito o un lavoro non è considerato lavoro. Diventa divertimento e vi aspettiamo tutti i giorni a qualunque sfide possono venire il vostro senso.


Credo anche che se ti piace quello che fate siete mai lontani dalla felicità che ha nostalgia anche se non stanno facendo quello che ami. C'è una differenza significativa tra i due. Nella mia filosofia secondo quello che sto cercando di dire è che anche se la vita non sta andando il vostro senso o secondo piano se si impara ad amare la situazione attuale in, se si impara ad amare tutto ciò che è che si sta facendo anche se esso non è quello esattamente volevo che sarà ancora essere felice.


Ho avuto questa esperienza quando ho iniziato a lavorare. La banca era l'ultimo posto che potrei immaginarmi lavorando. La paga era solo media e il lavoro è stato ben bene ma non era quello che volevo. Ma col passare delle settimane in mesi ho imparato ad amare il mio lavoro. Tutti i giorni è stata una giornata emozionante per me come ho guardato avanti per incontrare nuovi clienti come pure quelle già esistenti. Un fattore positivo è stato anche i colleghi che ho lavorato con chi mi ha trattato come una famiglia. Perché ho amato quello che ho fatto, mi sentivo ancora felice e soddisfatta.


Nella vita le scelte che facciamo ci rendono felici o ci lasciano miserabile ma alla fine ciò che conta quando pensando a come impostare gli obiettivi non sono gli anni che abbiamo messo nella nostra vita, ma la "vita" abbiamo messo in nostri anni.

No comments:

Post a Comment