Thursday, August 30, 2012

Licenziato? La soluzione di intervista

Così sono stati infornati? Ora che cosa? Come si spiegherà Quando intervistate?


Ci sono molte domande che affliggono i cercatori di lavoro. "Che stipendio sono stai cercando?" è una grande. "Perché dovremmo assumere?" è un altro. E "Perché hai lasciato il tuo ultimo lavoro?" può lasciare incepparsi se sono stati licenziati e non so come rispondere.


E la maggior parte delle persone non! Dopo che hai inciampato attraverso alcune risposte — tentando invano la frase in modo accettabile — e non sono invitati torna per una seconda intervista, i timori sono confermati. Nessuno sarà assumerli perché sono stati licenziati.


Tranne che è non ciò che sta realmente accadendo. Il problema non è che essi sono stati infornati, ma come hanno risposto alla domanda.


Non restiamo a un lavoro di che tutta la nostra vita come ha fatto la maggior parte dei nostri nonni. Non solo è comune a cambiare lavoro, alcuni credono che è il modo migliore per sfruttare lo stipendio e carriera. Mentre la maggior parte delle modifiche può essere di propria volontà, le probabilità sono che poche coinvolgere essere licenziato o licenziati.


Le aziende sono comprate fuori, unire e consolidare, che significa inevitabilmente c'è una duplicazione del personale. Può essere semplice come il nuovo Presidente di voler portare nella propria squadra. Egli probabilmente non guardare anche alla vostra capacità, ha appena deciso che erano... ci .outta.


Queste partenze non sono così difficili da spiegare. Può dire:


o 'la nostra azienda è stata acquistata e l'intero reparto è stato eliminato. (Non è me, un gruppo di noi sono stati invitati a lasciare). Safety in numbers.


o "il nuovo Presidente ha voluto portare nel suo ragazzo. Durò circa una settimana." (Non è me, il Presidente non ha preso anche il tempo per scoprire se sono stato bravo a cosa fare). Una società futura non può possibilmente tenere qualcosa contro di voi che è così... impersonale.


o "la società stava perdendo soldi e ridimensionato. (Non è me, se la società era stata proficua, vorrei ancora essere lì!)


Il filo comune è, "Non è me." Quindi, io sono non viziata, indesiderati, eseguendo male, o qualsiasi altro motivo, si può pensare o preoccuparsi. Ma questi tipi di divisioni, mentre sembrano impersonale, possono ancora avere un effetto dannoso. Arriveremo a che in un minuto.


Le istanze che causano danno reale si sentono molto personale, anche quando essi non sono. Tu sei l'unico che è stato respinto, e cosa c'è di più, sai che ti si sostituiscono. Sei preso fuori di guardia, arrabbiato e spaventato, troppo. In un istante, siete sulla difensiva, che è solitamente dove persone rimangono. E questo è esattamente ciò che causa il problema.


Cottura non è sempre sull'individuo, anche se questo è che è influenzato più. A volte si tratta di boss — soprattutto boss con problemi. Potrebbe essere di scarso rendimento, ma che non è sempre negativo. Potrebbe essere il risultato di avere diverse filosofie. Per esempio, l'azienda può valore chi lavora nei fine settimana, notti e festivi. Si preferisce bilanciare la vostra vita.


Una volta che sei licenziato, non puoi modificare le circostanze. Ma è possibile controllare come visualizzarli. Mentre dipartimentali o licenziamenti aziendale sono più facili da spiegare, possono anche causare danni. Vi chiedo, "se fossi stato davvero buono, non hanno trovato un altro posto per me?" Inoltre, siete in un luogo insicuro che a volte è difficile da regolare.


Prendere tempo per cancellare alcune lacrime o rabbia. Se siete tentati di rinculo, rimaneggiamento, minacciano vendetta o altrimenti comunicare con il tuo datore di lavoro precedente, non. Ricordo una sola parola: riferimento! Non bruciare il tuo ponti. Lasciare l'azienda con garbo.


Soprattutto, te stesso staccare dall'evento e onestamente esaminare ciò che è accaduto. Che è l'unico modo che hai intenzione di ottenere qualsiasi intuizione e iniziare a regolare i vostri pensieri e prospettive.


Ci sono centinaia di motivi per il licenziamento, quindi nessuna risposta pat sarà sufficiente. La regola inequivocabile è a dire la verità. Se scoprono che hai mentito, si potrai chiedere per un lungo periodo come si paga le bollette. Così quando ti viene chiesto perché hai lasciato – dire loro che sono stati licenziati. Schietta brevità è migliore. È tutto in come la frase. Il trucco è un cambiamento di prospettiva, che è più facile quando tu hai eliminato l'inceppo la difesa e la vergogna.


Non dare una storia lunga e sconclusionata o colpa dell'azienda, il tuo capo o chiunque altro. Vi erano anche parzialmente - in colpa? Assumersi la responsabilità. Hai imparato dall'esperienza? Così dire. Sono completamente in mare per quanto riguarda ciò che è accaduto? Va bene.


Non ogni lavoro è giusto per tutti. Ci sono differenze filosofiche, problemi di chimica, macchie difficili e capi che sono difficili ed egocentrico.


Indipendentemente dal motivo, non era il tuo lavoro perfetto o non eri abbastanza che cosa hanno bisogno. Il bello è che esso è stato riconosciuto (in qualsiasi forma) e tutti si muove. L'obiettivo è di essere reale circa che cosa funziona per voi e perché la cottura ha avvenuto.


Il primo passo, così banale come sembra, è a guardarla come una benedizione. Può richiedere un certo tempo per vedere, ma non importa quanto male sembra o si sente qualcosa di buona volontà venuto di esso. Forse sarà un lavoro migliore, la possibilità di crescere o la realizzazione che si odiava la tua carriera – chi lo sa?


Ma se sei troppo occupato per essere arrabbiato e difensiva, non solo mancherà la possibilità di capitalizzare l'esito positivo, ma potrai anche tenere vivendo le conseguenze negative. Quando sei in uno stato d'animo vittimizzato, potrai perdere l'opportunità di riconoscere e continuare a perpetuare la disoccupazione.


Esaminiamo due risposte alla domanda: "Perché hai lasciato il tuo ultimo lavoro?"


HENRIETTA HOLDING-ON: Non lo so. Stavo facendo il mio lavoro. Tutti mi è piaciuto. Sempre è venuto da me per consigli invece il nostro capo. Quando ha lasciato l'altro manager, hanno promosso l'assistente. Forse lei è di circa 28. Credo che pensavano che sarebbe stato bene solo perché non c'era stata un tempo lungo, ma lei era davvero un toporagno. Penso che lei mi odiava. Lei parlava sempre a me. Una volta ha preso il credito per uno dei miei progetti. Lei è quella che dovrebbe avere lasciato! Sono contento di essere fuori di lì.



OLIVIA obiettiva: Sono stato licenziato, in realtà. Assistant manager è stato promosso a manager perché lei aveva anzianità e lei era molto buona al suo lavoro. Purtroppo, lei era giovane e forse pensava che il rispetto è stato automaticamente concesse invece di guadagnato, perché quando tutti gli altri cominciò a venire a me invece lei, non mi sembrava di stare bene con lei. Nonostante che eccelleva nella mia responsabilità e incontrato i miei obiettivi, mi ha lasciato andare. Mi dispiace di aver avuto a lasciare l'azienda. Ho imparato un sacco lì.


Si possono individuare le differenze? Come l'intervistatore, che cosa pensereste?


Deve lavorare fuori una risposta confortevole. Riscriverlo, riformulare esso e testarlo. Essere in grado di dire con calma e sincerità. Se notate esitazione o disagio, le tue parole, il vostro atteggiamento — o forse entrambi — bisogno di regolazione.


Ci è no buono o cattivo. Non esiste una prospettiva unica, che è la vostra scelta. Cottura è considerato "cattivo", ma ciò che è male per essere stato licenziato quando un boss ha problemi? Che cosa è male per proteggere un cliente o di non compromettere la tua etica? Che cosa è male per essere chiesto di lasciare, perché la descrizione della posizione modificata e non si adatta il vostro lavoro preferenze o abilità? Che cosa è male per essere stato licenziato da un lavoro di vendita per i numeri schifoso quando odio vendere (e rendersi conto in seguito che sei contento di essere andato)?


Quando sei a tuo agio con quello che è successo, vi sarà comodo con la tua risposta, e sarà molto più facile guardare qualcuno negli occhi mentre si rispondere alla loro domanda.

No comments:

Post a Comment