Tuesday, January 4, 2011

Un mentore: i vantaggi di avere uno

Avere un mentore può essere un ottimo modo per contribuire a sviluppare la vostra carriera per il lungo termine.

Il mentore è semplicemente una persona che agisce come un insegnante e consigliere e nel contesto della tua carriera, è qualcuno che può parlare con per ottenere consigli per la carriera da.

Potrebbero essere qualcuno che lavora con chi è in una fase successiva della loro carriera di quello che sei - forse sono proprio manager, forse sono una persona che avete lavorato in passato che è ancora rimanere in contatto con.

Si tratta di qualcuno che ti prende sotto la loro ala e fornisce consigli per aiutarvi a muovere la tua carriera nella direzione giusta.

Dal loro punto di vista, il beneficio si ottiene è la soddisfazione di venirti in aiuto e sapendo che sono una persona il cui parere si tiene in alta considerazione.

Molte persone con esperienza piacerebbe condividere le loro conoscenze con voi e possibilmente aiutare a evitare alcuni degli errori che hanno fatto prima nella loro carriera.

Forse sono persone che vogliono semplicemente di restituire alla loro industria e mentoring è un modo efficace per loro di farlo.

Come trovare un Mentor

A volte, si potrebbe scoprire che hai già qualcuno che si comporta come il tuo mentore - o qualcuno che potrebbe essere - senza nemmeno consapevolmente pensarci.

Forse hai già qualcuno che a volte approccio per la consulenza di carriera, qualcuno che si tiene in alta considerazione.

Anche in questo caso, potrebbe essere qualcuno che lavora con attualmente o hanno lavorato con (o ha lavorato per) in passato.

Se nessuno viene in mente, pensare a qualcuno che attualmente si lavora con chi è più esperto di voi, che si tiene in grande considerazione e che ti senti di imparare.

Approccio loro e chiedere se avessero ritengono essere il tuo mentore. Se non sono sicuro di quello che vuoi dire, basta far loro sapere che apprezzi la loro consulenza e chiedere se sarebbero disposti a condividere alcune delle loro conoscenze con voi.

La cosa peggiore che posso dire è no.

Se questo non funziona, puoi sempre cercare professionali programmi di mentoring nella tua città, l'industria o professione. Si può trovare un organizzazione professionale relativi al tuo settore professionale che potesse almeno si punta nella direzione giusta di un programma adatto.

No comments:

Post a Comment