Friday, January 28, 2011

Come sopravvivere a una recensione negativa prestazioni (e Move per la tua carriera Dream)

D. "Non ero felice con la mia recensione dell'ultimo spettacolo. Devo contestare la recensione? Scrivi una lettera per i miei file? Parlare con un avvocato? O semplicemente lasciarlo andare? "

La maggior parte dei professionisti A. senti dovrebbe offrire un qualche tipo di risposta. Ma se rispondere, e il modo di rispondere, dipenderà dalla cultura aziendale, il messaggio non scritto e ai tuoi obiettivi di carriera.

1. Valutare il rapporto alla luce della cultura della società.

In alcune culture, altro che le lodi ardente sarà considerato negativo. In altri, i giudizi duri sono la norma.

Spesso il vostro capo sono tenuti a presentare almeno un punto di critica costruttiva. Dopo tutto, nessuno cammina sulle acque. Ma se sei stato attaccato o criticato ingiustamente, è necessario esplorare ulteriormente.

A volte si vince più punti, prendendo il passo in rassegna che da combattere. Ma in alcune culture, una sola recensione negativa significa che è necessario per iniziare bene il lavoro-caccia via.

2. Calcola la strategia del capo.

A volte il rapporto performance non ha nulla a che fare con voi o il vostro rendimento. Il tuo capo può onestamente voglio vederti lasciare l'azienda o assicurarsi che la prossima promozione passa a qualcun altro.

Il tuo capo può essere un neo assunto che sta ancora imparando la cultura della vostra azienda. Si possono combinare le buone intenzioni con l'attuazione deboli.

O forse il tuo capo vuole attirare la tua attenzione: è caduto suggerimenti e li hai ignorati. Oppure vuole aiutarti a progredire, ma non sa come comunicare con tatto.

3. Ascoltare per i messaggi non scritti.

La sua società ha una categoria in cui un punteggio basso significa che stai dirigendo verso il disastro? Il vostro capo cerco di dirti, "E 'una grande rivista!" Quando si sa altrimenti?

Supponiamo che sei stato trovato recensioni fantastico - e ora si ottiene sbattuto con un carico di critiche. Forse davvero ha avuto un brutto anno. O forse c'è un ordine del giorno avete bisogno di capire.

4. Prendi i fatti senza ottenere difensiva.

Chiedete al vostro capo per spiegare ogni critica.

Ad esempio, se il capo ha detto il progetto è stato consegnato in ritardo, ottenere date e orari. Se stai criticato per le competenze interpersonali, chiedere per le istanze specifiche.

Ma dare il tuo capo la possibilità di salvare la faccia.

Chiunque può commettere errori. Un sovraccarico di lavoro, tormentato boss può lesinare sulla sua raccolta di dati. Si può dire, senza confronto, "Il mio record mostra sei progetti sono riuscito, non quattro. Possiamo andare oltre questo punto? "

5. Ritardare la vostra risposta.

Richiedi un secondo incontro, spiegando con calma che avete bisogno di tempo per pensare. Utilizzare il tempo per raccogliere i vostri file di backup. Si consideri una consultazione con un estraneo: career coach, consulente, docente risorse umane - anche un avvocato se la situazione lo richiede.

Non discutere il rapporto o la vostra decisione di chiedere aiuto con i vostri coetanei. Sempre.

forse c'è un ordine del giorno avete bisogno di capire.

4. Prendi i fatti senza ottenere difensiva.

Chiedete al vostro capo per spiegare ogni critica.

Ad esempio, se il capo ha detto il progetto è stato consegnato in ritardo, ottenere date e orari. Se stai criticato per le competenze interpersonali, chiedere per le istanze specifiche.

Ma dare il tuo capo la possibilità di salvare la faccia.

Chiunque può commettere errori. Un sovraccarico di lavoro, tormentato boss può lesinare sulla sua raccolta di dati. Si può dire, senza confronto, "Il mio record mostra sei progetti sono riuscito, non quattro. Possiamo andare oltre questo punto? "

5. Ritardare la vostra risposta.

Richiedi un secondo incontro, spiegando con calma che avete bisogno di tempo per pensare. Utilizzare il tempo per raccogliere i vostri file di backup. Si consideri una consultazione con un estraneo: career coach, consulente, docente risorse umane - anche un avvocato se la situazione lo richiede.

Non discutere il rapporto o la vostra decisione di chiedere aiuto con i vostri coetanei. Sempre.

6. Eseguire il backup di una confutazione, con fatti, non emozioni.

Assemblare la tua stessa testimonianza di prestazioni. Raccogli le lettere di apprezzamento, date e tempi di completamento del progetto, le statistiche mostrano come ti ha aiutato l'azienda.

Spesso semplicemente ponendo una lettera di smentita in un proprio file sarà disinnescare l'impatto di una valutazione negativa. Quando hai avuto un forte track record, la vostra società ignorare una qualche negativa, a meno che qualcuno ha introducedå una nuova agenda.

Il tuo capo può essere ordinato al grado cioè sulla curva,, assegnare alcuni dipendenti della categoria "basso", anche se ognuno sta facendo grande. E, essendo umano, può assegnare i rating a coloro che sono meno in grado di parlare. Un forte, confutazione scritto con cura chiarirà la vostra forza di scopo.

7. Evitare di saltare alle conclusioni - o ad un nuovo lavoro.

Quando i clienti chiedono: "Devo cercare un nuovo lavoro?" La mia risposta sarà: "Quando si lavora per qualsiasi organizzazione, restare sul mercato. Mantieni la tua rete. Identificare i reclutatori stimabile e costruire rapporti con loro ".

E 'raramente una buona idea di condividere i tuoi piani di cambiamento di carriera con i tuoi colleghi o il capo fino a ottenere una proposta scritta a mano. Ed è raramente una buona idea di accettare una contro-offerta dal tuo attuale società. (Oltre la metà di tutti i lavoratori che accettano una contro-offerta se ne sono andati, entro sei mesi, in un modo o nell'altro.)

Ma se la vostra azienda vuole trasmettere un messaggio "Go Away!", Possono essere felici di dargli un buon riferimento che rispecchia il vostro contributo reale.

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